«

»

Feb 18

SAAB|news

Kuhnke Automation Ab nuovo partner di Saab

Una nuova collaborazione svedese lega Saab con Kuhnke Automation Ab (Photo Credit: Kuhnke Automation AB & Saab Automobile Ab)

Nuovo innovativo partner per Saab…

La testata online Kristianstadsbladet.se ha pubblicato questa nuova notizia che conferma una nuova collaborazione tutta svedese tra il noto costruttore automobilistico Saab Automobile Ab con Kuhnke Automation Ab. La società con sede a Kristianstad in Svezia è una piccola società composta da 5 ingegneri ed economisti nata nel 1990 capace di offrire soluzioni innovative in diversi settori dagli elettrodomestici, alle tecniche di produzione metallurgiche fino al settore medico. L’inizio della produzione di prodotti ideati per i propri clienti ha dato modo alla società di espandersi ed aprire un polo produttivo con ben 150 operai in Germania.

La partnership siglata con la casa di Trollhättan mira a definire nuovi dispositivi per il controllo delle pompe di iniezione del carburante, uno studio rivolto per ridurre il consumo di benzina in modo significativo sui futuri modelli del brand scandinavo. La collaborazione cercherà di sviluppare ed implementare un migliore controllo elettrico del sistema di rifornimento del carburante. Secondo Mr. Ronnie Ingelheim Jenner Ceo di Kuhnke Automation Ab “Saab non può entrare prepotentemente nel mercato automotive e sbaragliare la concorrenza senza promuove l’innovazione tecnologica e diventare un vero leader in questo campo”. Non si conoscono maggiori info sull’accordo, ma si conosce solo l’ammontare finanziario della partnership: ben 5 milioni di Euro.

Lascia un commento