«

»

Feb 04

SAAB|news

La futura 9-3 in test su strada?

Il primo muletto della futura 9-3 Sport Sedan My2012 in test? (Photo Credit: MotorAuthority)

Nuovo muletto su strada…

Il programma steso dal nuovo proprietario di Saab Mr. Victor Muller vedrà il rinnovo completo del modello di punta del brand scandinavo, nel 2012 infatti è prevista la nuova generazione della media premium 9-3 non solo rivista nel design, la cui linea infatti sarà ridisegnata dal nuovo Capo Designer di Saab Automobile Ab Mr. Jason Castriota, ma anche “sottopelle”. La vicenda Saab ha generato un ritardo nel rinnovo della nuova 9-3, ma le diverse squadre di ingegneri e progettisti sono già al lavoro a tempo pieno per definire la più innovativa 9-3 mai creata. Già nel 2009 e nel 2010 si sono intraviste alcune vetture rialzate dotate di strani passaruota allargati, ma l’allora imminente crossover Saab 9-3X ha spostato l’interesse di tali spy-foto. Queste nuove foto che svelano una 9-3 Sport Sedan ed una 9-3 Sport Cabrio scattate recentemente da AutoWeek e MotorAuthority ripropongono l’attuale 9-3 in commercio, ma dotata di strani passaruota allargati e di un diverso scarico che sembra presagire una nuova versione della media di Trollhättan (forse il muletto è dotato del nuovo telaio Phoenix). I dubbi su tali foto rimangono e sembra che dopo i muletti della prossima 9-5 Sporthatch anche la prossima 9-3 stia già effettuando nuovi test su strada.

Ancora una foto laterale del muletto fotografato da MotorAuthority (Photo Credit: MotorAuthority)

Quali caratteristiche avrà? Secondo la testata olandese AutoWeek, già responsabile di un primo rendering della vettura, la nuova 9-3 My2012 manterrà la stessa larghezza dell’attuale modello, ma sarà di poco più lunga e passerà da 4,68m a 4,70m, il suo sistema integrale sviluppato in collaborazione con Haldex sarà sostituito dal nuovo progetto ideato con American Axle Manufacturing. Attendiamo con trepidazione il Salone dell’Auto di Francoforte che sembra la location prevista per la presentazione ufficiale del nuovo modello.

Un tre quarti che rivela il posteriore del muletto dell'ipotetica 9-3 My2012 (Photo Credit: MotorAuthority)

Di seguito le due foto pubblicate dalla testata olandese AutoWeek che svela un nuovo muletto della 9-3 My2012 in versione Cabrio, che come la precedente propone strani passaruota allargati.

Il secondo muletto della 9-3 My2012 in versione Cabrio (Photo Credit: AutoWeek)

L'ultima foto che svela il retro dell'ipotizzata 9-3 My2012 in versione Cabrio (Photo Credit: AutoWeek)

Lascia un commento