Feb 01

La nuova Struttura Vendite di Saab

Una foto di repertorio del brand scandinavo Saab (Photo Credit: VirtualCar)

Nuova struttura Vendite…

Con un nuovo comunicato stampa rilasciato poche ore fa il brand scandinavo Saab Automobile Ab, dopo la creazione della nuova struttura Ingegneristica Saab Automobile Engineering, ha annunciato la creazione della sua nuova Struttura Vendite Globale, ma per definire meglio i dettagli della nuova organizzazione di Trollhättan ecco di seguito il comunicato stampa.

Saab Automobile Ab annuncia la nuova Struttura Vendite Globale

  • Saab Automobile Ab crea nuova organizzazione globale di vendita divisa in quattro regioni
  • La nuova struttura aziendale porterà il brand più vicino ai mercati

Saab Automobile Ab ha annunciato oggi l’introduzione di una nuova struttura di vendita globale volta a rafforzare il sostegno e la comunicazione con tutti i suoi mercati sparsi nel mondo. L’annuncio segue l’impegnativo programma di sviluppo e di espansione nei mercati di tutto il mondo, nonché l’attuale importante offerta di prodotti. Dal primo Febbraio Saab Automobile Ab la nuova organizzazione globale di vendita è suddivisa in quattro macro regioni, ciascuna guidata da un Direttore Regionale responsabile dello sviluppo, del reparto vendita e del reparto post-vendita del proprio mercato. Le macro regioni individuate nella nuova struttura sono: Americhe, Scandinavia, Europa e Asia-Pacifico/Medio Oriente/Africa.

La regione delle Americhe comprende gli Stati Uniti, tradizionalmente il più grande mercato di Saab, e sarà guidata da Mr. Alan Ludwell, attualmente Responsabile per i mercati globali di Saab Automobile Ab. Mr. Magnus Hansson continuerà a ricoprire il ruolo di Direttore delle Nazioni Nordiche, dove la Svezia rappresenta il mercato più reditizzio. La regione Europea sarà diretta da Mr. Jonathan Nash, che lascierà l’incarico di Amministratore Delegato di Saab Great Britain. Nel corso dei prossimi mesi Saab Automobile Ab mira ad annunciare un Direttore Regionale per l’Asia-Pacifico (dove la Cina diventerà il mercato di punta) il Medio Oriente/Africa.

Tutti i Direttori regionali lavoreranno presso la sede centrale di Trollhättan in Svezia e faranno rapporto diretto al Direttore Globale di Vendita Mr. Matthias Seidl. Annunciando la nuova struttura, Mr. Seidl ha dichiarato “Questa nuova organizzazione consente ai singoli mercati un collegamento diretto con la sede centrale attraverso le loro organizzazioni regionali, la creazione di brevi linee di comunicazione porteranno ad un più efficace processo decisionale. Questa nuova struttura si conferma un passo importante nel futuro del marchio in quanto si concentra sulla migliore realizzazione degli obbiettivi potenziali di vendita più recenti. “Il 2011 sarà molto importante per Saab Automobile Ab, continuando la nostra offensiva commerciale con il lancio della nuova crossover Suv Saab 9-4X e della Saab 9-5 Sporthatch. La nuova struttura di vendita dovrebbe aiutarci a sfruttare al meglio le opportunità che questi prodotti creano”.