«

»

Feb 23

SAAB|news

La Saab 9-3 Cabrio Independence Edition

La prima immagine ufficiale della nuova serie limitata la Saab 9-3 Cabrio Independence Edition (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Il comunicato stampa…

Come già preannunciato dalla prima immagine pubblicata ecco finalmente il comunicato stampa completo che descrive e annuncia la nuova edizione limitata del brand scandinavo Saab: la Saab 9-3 Cabrio Independence Edition. Ecco di seguito la press-release distribuita proprio oggi giorno delle celebrazioni di “indipendenza” a Trollhättan.

Una serie limitata della 9-3 Cabriolet per celebrare il primo anno di “indipendenza”

  • Saab celebra il primo anno d’indipendenza con il lancio di un’edizione limitata
  • La Saab 9-3 Cabriolet Independence Edition è basata sul modello Aero
  • Tinte e dettagli interni esclusivi
  • Motore diesel 180cv

Una foto del tre quarti posteriore della 9-3 Cabrio Independence Edition (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Saab celebra il primo anniversario della propria indipendenza con il lancio di un’esclusiva serie Independence Edition della 9-3 Cabriolet. Ne saranno prodotti soltanto 366 esemplari, uno per ogni giorno dell’anno più uno per segnare l’inizio del secondo anno.

Ogni esemplare numerato sarà riconoscibile grazie ad una serigrafia posta vicino la capote (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Svelata presso la linea di assemblaggio Saab di Trollhättan nel corso di una giornata celebrativa, la Independence Edition si distingue per l’esclusiva vernice metallizzata Amber Orange. È basata sul modello Aero al top di gamma e prevede il numero progressivo dell’edizione limitata inciso nel lunotto posteriore.

La Independence Edition si distingue inoltre per:

  • Cerchi in lega da 18 pollici a cinque razze con finitura cromata satinata/nera
  • Sedili sportivi in pelle e cassetto del cruscotto in pelle beige con dettagli arancione
  • Finiture in pelle e look fibra di carbonio per pannello strumenti, freno a mano, contorno leva cambio e maniglie ideati dal tuner Hirsch Performance
  • Messaggio di benvenuto per il guidatore nel pannello strumenti e quadrante esclusivo per la pressione del turbo
  • Volante sportivo in pelle con cuciture in arancione, tappetini con contorno grigio

Una foto che svela gli interni della nuova 9-3 Cabrio Independence Edition con interni beige/arancioni e particolari Hirsch (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

La Independence Edition sarà disponibile nella versione 1.9 turbodiesel da 180 cv con turbo doppio stadio e cambio a sei marce automatico o manuale. La Independence Edition si inserisce nella consolidata tradizione di presentare edizioni speciali della 9-3 Cabriolet nel periodo primaverile. Quest’anno ricorre anche il 25º anniversario dell’inizio delle vendite della prima Saab Cabriolet.

L'intero cruscotto è rivestito in pelle e fibra di carbonio che rendono la 9-3 Cabrio Independence Edition più sportiva e unica (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

1 comment

  1. filippo

    Prezzo?

Lascia un commento