«

»

Feb 17

SAAB|news

Le versioni Hirsch per gli Stati Uniti a Chicago

La nuova Saab 9-3 Sport Sedan My2011 by Hirsch Performance Ag (Photo Credit: Autoblog)

Hirsch in America…

Il preparatore ufficiale svizzero di Saab Automobile Ab Hirsch Performance Ag è sicuramente il tuner più famoso legato al brand scandinavo anche grazie alle garanzie che fornisce che possono mantenere la garanzia della vettura made in Trollhättan. In questi giorni si sta svolgendo negli Stati Uniti il Salone dell’Auto di Chicago, che purtroppo è stato surclassato dall’imminente Salone di Ginevra. La famosa testata online Autoblog ha immortalato lo stand Saab al salone americano e ne ha evidenziato le caratteristiche della nuova Saab 9-3 Sport Sedan by Hirsch Performance Ag. Appena dopo un mese dall’annuncio ufficiale dell’ingresso nel mercato statunitense di Hirsch Performance Ag, ora al Chicago Auto Show, dopo la prima apparizione allo scorso Salone di Detroit ecco una nuova Saab preparata da Hirsch.

Un tre quarti anteriore della 9-3 Sport Sedan My2011 by Hirsch Performance Ag al Salone di Chicago (Photo Credit: Autoblog)

Questa nuova 9-3 My2011 preparata dal tuner svizzero Hirsch Performance Ag è la stessa dello scorso Salone di Detroit, ma le caratteristiche di tale vettura per la stampa locale sono una vera novità e non smettono di stupire gli appassionati e gli addetti ai lavori. La 9-3 immortalata da Autoblog è stata preparata sia “sotto-pelle” il suo propulsore 2.0 Turbo è passato a 240cv (30 in più della sua versione standard), un nuovo sistema di sospensioni e di assetto ancora più sportivo abbinato a quattro cerchi in lega a sei razze da 19 pollici e ad un doppio sistema di scarico posteriore che ne evidenzia il suono cupo del motore. Gli aggiornamenti di Hirsch includono anche nuovi dettagli estetici come uno spoiler posteriore in fibra di carbonio, uno splitter anteriore, un diffusore posteriore ed una  particolare griglia anteriore a nido d’ape che riporta il logo Hirsch.

Un tre quarti posteriore della 9-3 Sport Sedan My2011 by Hirsch Performance Ag al Salone di Chicago (Photo Credit: Autoblog)

La particolare griglia a nido d'ape di Hirsch evidenziata dal piccolo logo posto sulla destra (Photo Credit: Autoblog)

Gli interni come sempre presentano particolari interni personalizzati e rivestimenti in pelle sia sul cruscotto, sulle maniglie delle portiere e finiture in fibra di carbonio nella console centrale. I prezzi per il mercato statunitense non sono stati ancora ufficializzati e nessuna indicazione è stata fornita ai media locali, ma i dealer ufficiali riceveranno a breve indicazioni dettagliate in merito. Una suite completa Hirsch sarà disponibile anche per le ultime 9-5, ma le seguenti immagini dedicate alla 9-3 lasciano comunque senza parole.

Una panoramica del vano motore e del propulsore a Benzina 2.0 Turbo con 240cv di Saab preparato da Hirsch (Photo Credit: Autoblog)

Una foto che svela gli interni della 9-3 Sport Sedan preparata da Hirsch al Salone di Chicago (Photo Credit: Autoblog)

La particolare e personalizzata console centrale della 9-3 di Hirsch Performance Ag (Photo Credit: Autoblog)

Lascia un commento