Feb 02

Mr. Charles Toosey nuovo Ad di Saab Great Britain

I due manager di Saab da sinistra Mr. Jonathan Nash nuovo Direttore Regionale Europeo e Mr. Charles Toosey nuovo Ad di Saab Great Britain (Photo Credit: Saab Automobile Ab & Saab Great Britain)

Il nuovo manager inglese…

Come Vi abbiamo annunciato ieri per primi in Italia, Saab Automobile Ab ha rinnovato la propria struttura Vendite ed ha visto a capo della macro-regione Europea Mr. Jonathan Nash ex Amministratore Delegato di Saab Great Britain. L’importatore inglese però non ha lasciato libero il suo ruolo ed ha annunciato sempre in giornata il nuovo manager chiamato a ricoprire tale carica: Mr. Charles Toosey. Ecco di seguito il comunicato stampa inglese.

Nuovo ruolo Europeo per il Direttore di Saab Great Britain

L’ex Amministratore Delegato di Saab Great Britain Mr. Jonathan Nash è ora a capo di una nuova organizzazione di vendita Europea, in seguito alla riorganizzazione aziendale volta a migliorare i servizi forniti dal costruttore svedese. Dal primo Febbraio Mr. Jonathan è stato nominato Direttore Regionale Europeo e sarà responsabile per tutti i mercati europei dove Saab Automobile Ab vende i suoi prodotti escludendo la regione Nordica. Mr. Jonathan riporterà il suo lavoro direttamente al Direttore Vendite Esecutivo Globale Mr. Matthias Seidl e si troverà a lavorare presso la sede centrale di Saab Automobile Ab a Trollhättan, assieme ad altri quattro Direttori Regionali chiamati a guidare la nuova organizzazione globale di vendita.

Saab Automobile Ab sta introducendo la nuova struttura vendite, che comprende quattro macro-regioni: Americhe, Nazioni Nordiche, Europa ed Asia-Pacifico/Medio Oriente/Africa, al fine di creare linee di comunicazione più brevi e più efficaci indispensabili per definire i processi decisionali. Ogni Amministratore sarà responsabile dello sviluppo e dei risultati ottenuti sul proprio mercato locale. Annunciando la nomina di Mr. Nash, Mr. Matthias Seidl ha affermato “Mr. Jonathan ha contribuito molto al successo di Saab Automobile Ab nel Regno Unito che si è confermato il nostro mercato più forte e più grande in Europa escludendo la Svezia. Sotto la sua guida speriamo di ottenere tali risultati anche in altri grandi mercati europei.

Guardando al suo nuovo ruolo Mr. Jonathan Nash ha affermato “Saab Automobile Ab sta andando verso il futuro come una vera società indipendente con nuove strutture e nuove modalità di lavoro, sono lieto di ricoprire un ruolo determinante in questo processo. L’Europa ha sempre avuto il potenziale per essere la più grande regione di vendita di Saab e non vedo l’ora di lavorare insieme ai miei colleghi svedesi e con i nostri importatori per aumentare la nostra quota di mercato”. Mr. Nash, 51 anni, è stato l’Amministratore Delegato di Saab Great Britain dal 1999 ed è entrato in Saab nel 1989 come Dirigente Regionale, prima di essere promosso a Manager Senior e ricoprire posizioni nazionali legate al marketing. Prima di Saab Great Britain Mr. Nash ha ricoperto diversi ruoli manageriali per Renault United Kingdom.

Mr. Charles Toosey è stato nominato nuovo Amministratore Delegato di Saab Great Britain dal primo Febbraio 2011. Mr. Charles, 43 anni, porta una maggiore esperienza alla sua nuova posizione, dopo aver ricoperto il ruolo di Finance Director per Saab Great Britain negli ultimi sei anni Mr. Charles ha iniziato il lavoro con il brand scandinavo nel 1991 con Saab Great Britain come manager finanziario e dal 2001 ha occupato diverse posizioni dirigenziali in Spagna, Svezia e Gran Bretagna per Saab e General Motors.

Commentando la sua nuova posizione Mr. Charles ha dichiarato “Sono lieto di assumere la posizione di Amministratore Delegato di Saab Great Britain. Il prossimo anno sarà molto importante per Saab Great Britain proprio per la nostra offensiva commerciale molto ampia con il lancio della nuova crossover Suv Saab 9-4X e della tanto attesa Saab 9-5 Sporthatch“.

Mr. Andrew Hill ex Direttore Finanziario della concessionaria ufficiale Saab City di Londra sarà il nuovo Direttore Finanziario di Saab Great Britain da Lunedi 7 Febbraio 2011. Mr. Andrew, 44 anni, ha ricoperto vari incarichi per Saab e General Motors dal 2001 ed è un esperto del senior management team Saab.