«

»

Feb 25

SAAB|news

Mr. Victor Muller vuole lasciare Spyker Sport

Mr. Victor Muller Presidente e proprietario del brand Saab (Photo Credit: Svt)

Il settore sportivo di Spyker in vendita…

Questa news non riguarda direttamente il brand scandinavo Saab, ma il suo Presidente e proprietario: il manager olandese Mr. Victor Muller. Il Ceo di Spyker Cars Nv società proprietaria del marchio svedese Saab Automobile Ab ha rilasciato ieri una lettera d’intenti relativa alla vendita del settore motorsport di Spyker: Spyker Sport impegnata nei campionati granturismo europei. Il comunicato stampa espone che il settore motorsport di Spyker sarà venduto alla società inglese Rpc Global Holdings Limited di proprieta del magnante russo Mr. Vladimir Antonov, un nome già conosciuto dai nostri lettori che proprio ultimamente si era interessato al Wrc. L’obbiettivo principale sembra sia quello di cambiare il nome della società Spyker e concentrarsi soltanto sul marchio svedese Saab.

Il Ceo di Spyker Cars Nv Mr. Victor Muller sembra deciso a vendere l’intera divisione sportiva dell’azienda di supercar olandese al magnante russo Mr. Antonov per una cifra totale di 32 milioni di Euro, di cui 15 milioni da versare subito con il contratto di acquisto e 17 milioni dilazionati dal 2011 al 2016. Mr. Victor Muller continuerà a ricoprire il ruolo di Ceo di Spyker Sport fino alla nomina di un nuovo sostituto.

Aggiornamento

Le news provenienti dal nord Europa non riescono a fare chiarezza e molte testate giornalistiche hanno pubblicato nuovi articoli in cui si descrive una vendita completa della società Spyker Cars Nv a Mr. Antonov non solo la divisione sportiva, inoltre lo stesso magnante russo sembra abbia dichiarato “E’ solo questione di tempo, prima o poi io sarò lì” una frase sicuramente ambigua, a quale posizione si riferiva Mr. Vladimir Antonov? Ricoprire il ruolo di Ceo di Spyker Cars Nv? Presidente di Saab Automobile Ab? Attendiamo maggiori e più dettagliate informazioni per chiarire al più presto questa vicenda.

Lascia un commento