Feb 15

Raduno Saab a Santiago de Compostela

La locandina ufficiale del nuovo appuntamento dedicato agli appassionati spagnoli (Photo Credit: Saab Club España)

Appuntamento spagnolo…

Il prossimo sabato 19 Febbraio, gli appuntamenti dedicati al brand scandinavo Saab non mancano e dopo l’annuncio della prossima partecipazione al Rally Legend di Spa-Francorchamps un prossimo raduno in Spagna sarà svolto nella storica città di Santiago de Compostela, nel nord-ovest della penisola iberica.

La città meta di pellegrinaggio cristiano sarà teatro del raduno Saab organizzato dal Saab Club España. La manifestazione inizierà alle ore 10:00 presso l’Hotel Puerta del Camino di Santiago il 19 Febbraio. Dopo una prima colazione ci sarà un breve briefing che descriverà il tragitto dell’evento, da Santiago di Compostela si arriverà alla Costa da Morte a strapiombo sul mare. Dopo una pausa si ritornerà presso la città storica di Santiago dove si potrà gustare il tipico stufato della Galizia. L’intero tragitto è di 150 km ed è richiesto il pieno di carburante prima della partenza. Il costo per l’iscrizione è di 30 Euro compresi i pasti. Il termine ultimo per l’iscrizione è l’11 Febbraio. Il programma include anche la visita alla mostra Retro Auto Galicia del giorno successivo.

Il Retro Auto Galacia è una mostra di auto e moto d’epoca che radunerà numerosi brand tra cui anche i rinomati Aston Martin, Ferrari, Lotus, … e Saab avrà un ruolo speciale al Retro Auto Galacia. Saranno infatti presenti almeno 13 Saab nel Padiglione 1 della fiera. Tra le vetture svedesi esposte una Saab 92 verde, una Saab 93B del 1957, una Saab 95 Wagon del 1966, una Saab Sonett II del 1968 ed una Saab 99Ems del 1972.

Link: Il sito Ufficiale del Club Spagnolo con maggiori info sull’evento