Feb 23

Reportage Fotografico dell’Independence Day

Uno dei dipendenti della sede Saab di Trollhättan durante la festa (Photo Credit: Ttela)

Le foto e non solo…

Dopo le prime presentazioni alla stampa lo stabilimento di Trollhättan la sede centrale del brand scandinavo Saab ha visto la presenza dell’imponente forza lavoro, più di 3800 dipendenti hanno potuto celebrare questa nuova rinascita e questo particolare compleanno del marchio svedese. Preparati per loro oltre alle 372 torte anche diversi stuzzichini e vari hotdog per accontentare anche gli amanti del salato. Mescolati nella folla Ttela ha tentato di raccogliere le prime impressioni della forza lavoro di Saab e l’atmosfera si è rivelata, come già si era annunciato, molto distesa e rilassata. “E’ molto bello, non ho mai vissuto nulla del genere prima di oggi e siamo molto orgogliosi di essere quì” ha affermato Mr.s Ulla Andersson da tempo Responsabile della Verniciatura esterna. Lei e i suoi tre colleghi Mr.s Ulla Sorvisto, Mr.s Bibbi Anderson e Mr. John Thekkumpuram sorridono divertiti sorseggiando una zuppa calda svedese.

Aggiornamento

Vi segnaliamo che grazie alla nuova cartella stampa rilasciata da Saab Automobile Ab e alle foto scattate dal Saab Klubben il reportage fotografico si è notevolmente arricchito. Buona Visione…

La numerosa forza lavoro presente oggi per celebrare l'indipendenza di Saab nello stabilimento di Trollhättan (Photo Credit: Ttela)

“Non abbiamo ancora terminato la festa, ma sono sicura che terremo il passo con la produzione anche oggi” conferma Mr.s Ulla Andersson. La torta che ha dato tanto lavoro alla Pasticceria Feldt si è rivelata un vero successo e gran parte dei dipendenti l’hanno definita deliziosa.

I due big boss di Saab: Mr. Victor Muller ed il Ceo Mr. Jan Åke Jonsson prima delle presentazioni ufficiali dedicate alla stampa (Photo Credit: Ttela)

Anche Mr. Chris Blom, da 30 anni dipendente di Saab ed addetto allo sviluppo del sistema Turbo Saab addenta un pezzo di salsiccia compiaciuto e sorride “Oggi è una giornata divertente! E poi credo che in questa azienda ci siano un sacco di idee e di creatività” più razionale invece Mr. Christer Blomqvist che afferma “Servono fondi per sviluppare ed innovare, non è sufficiente solo vendere automobili”.

Mr. Jonsson parla alla folla dei dipendenti riuniti nello stabilimento svedese (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Ecco finalmente la nuovissima Saab 9-5 Sporthatch My2011 presentata per la prima volta presso lo stabilimento di Trollhättan (Photo Credit: Ttela)

L’anteprima non annunciata della 9-5 Sporthatch si è rivelata la protagonista della giornata, ma altri due modelli sono stati lanciati oggi: la 9-3 Griffin e la 9-3 Cabrio Independence Edition che ha visto in alcune foto di rito il nuovo proprietario di Saab Mr. Muller al volante della vettura icona di questo giorno dell’indipendenza per Saab.

La distribuzione del rinfresco dolce e salato ai dipendenti, in primo piano gli hotdog (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Ancora una foto dei dipendenti intenti a prendere parte al rinfresco dolce e salato (Photo Credit: Ttela)

Ancora una foto degli operai intenti ad assaggiare i dolci preparati in onore dell'Independence Day Saab (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Una foto di una delle 372 torte preparate dalla Pasticceria Feldt per l'Independence Day Saab (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Il Saab Museum di Trollhättan ha esposto tutte le concept car proprio nello stabilimento, un ottimo modo per sottolineare le radici storiche del brand svedese ancora vive in alcuni particolari degli ultimi modelli creati.

Esposti nello stabilimento le concept car ideate e proposte da Saab in tutti questi anni di storia (Photo Credit: Ttela)

A guidare la festa sono stati il Presidente di Saab Automobile Ab Mr. Victor Muller ed il Ceo di Saab Mr. Jan Åke Jonsson. “Nessun altro produttore di automobili ha una tale forza lavoro così leale e fedele, una rete di concessionari impegnati ed una schiera di fidati clienti” ha dichiarato Mr. Jonsson accolto dagli applausi del pubblico presente. “Abbiamo percorso una lunga strada in soli 12 mesi e, con nuovi ed entusiasmanti prodotti ora in vendita ed altri in cantiere, credo che abbiamo tutti gli ingredienti necessari per un successo futuro”. “Nessuno pensava che Saab sarebbe sopravvissuta, ma avevano sbagliato, incredibilmente sbagliato” ha affermato pubblicamente Mr. Victor Muller. “Siamo quì oggi riuniti per festeggiare il primo compleanno della nostra nuova società e lo spettacolo davanti a noi ci riempie d’orgoglio. Abbiamo fatto grandi cose insieme. Noi siamo indipendenti, siamo liberi di prendere le nostre decisioni ed abbiamo davanti a noi un futuro meraviglioso” ha concluso Mr. Muller.

La prima Saab 9-3 Cabrio Independence Edition prodotta svelata ai media ed ai dipendenti raccolti nello stabilimento svedese (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Ed ecco una foto di rito che vede il Presidente Mr. Muller al volante della nuova 9-3 Cabrio Independence Edition (Photo Credit: Ttela)

L’evento ha poi continuato presso il Saab Museum dove sono state esposte le nuove creazioni di Saab: la 9-5 Sporthatch My2011, la 9-3 Cabrio Independence Edition e la 9-3 Sport Sedan Griffin. Grazie al Saab Klubben svedese ecco le foto scattate proprio presso il Saab Museum di seguito.

Ecco la sala del Saab Museum che mostrava le tre nuove vetture Saab (Photo Credit: Saab Klubben)

Ecco una foto del tre quarti anteriore della nuova 9-5 Sporthatch My2011 (Photo Credit: Saab Klubben)

Un immagine che svela il profilo laterale della nuova 9-5 Sporthatch My2011 (Photo Credit: Saab Klubben)

Ecco il retro della nuova Saab 9-5 Sporthatch My2011 (Photo Credit: Saab Klubben)

Una foto che mostra il vano di carico della nuova ammiraglia familiare Saab (Photo Credit: Saab Klubben)

Ancora una foto che svela la nuova  9-5 Sporthatch My2011 completamente aperta al Saab Museum (Photo Credit: Saab Klubben)

Una foto dell'abitacolo interno della familiare Saab al Saab Museum (Photo Credit: Saab Klubben)

Dopo la tanta discussa e tanto attesa Saab 9-5 Sporthatch My2011 ecco finalmente le ultime due creazioni del brand scandinavo: la Saab 9-3 Sport Sedan Griffin e l’edizione limitata Saab 9-3 Cabrio Independence Edition.

Una foto della versione Sport Sedan della 9-3 Griffin presente presso il Saab Museum (Photo Credit: Saab Klubben)

Una foto che svela il profilo laterale di una Saab 9-3 Sport Sedan Griffin (Photo Credit: Saab Klubben)

Il retro della nuova Saab 9-3 Sport Sedan Griffin (Photo Credit: Saab Klubben)

Il frontale della nuova Saab 9-3 Cabrio Independence Edition (Photo Credit: Saab Klubben)

Il retro dell'edizione limitata 9-3 Cabrio Independence Edition al Saab Museum (Photo Credit: Saab Klubben)

Il particolare badge che ha sostituito il famoso logo grifone sul retro della 9-3 Cabrio Independence Edition (Photo Credit: Saab Klubben)