Feb 21

Saab nel Wrc grazie a Mr. Antonov

Mr. Vladimir Antonov alla guida di una storica Saab 99 durante il Midnight Rally del Saab Festival 2010 (Photo Credit: SaabRobz)

Saab nel mondiale Rally…

Saab potrebbe tentare il colpaccio sportivo molto presto secondo la testata Autosport. Secondo quanto pubblicato dalla testata inglese sembra che il campionato del mondo rally sia in trattativa con il magnante russo Mr. Vladimir Antonov desideroso di investire nel circus del rally. Il manager russo che da tempo ha legato il suo nome con quello della casa di Trollhättan sembra stia pianificando importanti investimenti per l’emittente televisiva North One Tv che necessitava di nuovi fondi per trasmettere il Wrc in chiaro. Gli investimenti sarebbero previsti addirittura per il prossimo anno, ma nessuna indiscrezione sembra confermata. L’unico a pronunciarsi sul tema è stato il Manager Team di Citroën Mr. Olivier Quesnel che intervistato da Autosport ha accolto con piacere la notizia “Il mio feeling con la casa North One Tv non è male, ma il suo problema è la mancanza di fondi. Ora se questo giovane manager russo riesce a contribuire per rilanciare il Wrc sul canale televisivo tanto di guadagnato. Sono abbastanza sicuro che il presidente della Fia Mr. Jean Todt chiederà un sacco di garanzie, ma se tutto va bene dovremmo essere a posto per i prossimi tre o quattro anni”. Ma a che pro per Saab? Vediamo di seguito come questa news potrebbe giovare al marchio.

Ma a che pro questa news per Saab? Da tempo si parla della prossima compatta Saab 9-2 dotata del 1.6 Turbo più che adatto per il World Rally Championship, ma nessuna conferma o smentita è mai stata pubblicata da Trollhättan e secondo molti appassionati questi investimenti di Mr. Antonov servono a preparare l’ingresso nel Wrc della prossima compatta svedese. Solo rumors, ma ottime per sognare…