«

»

Feb 23

SAAB|news

Si prepara l’Independence Day ecco la Torta!

La Pasticceria Feldt di Vänersborg principale fornitore dolciario dell'Independence Day di Saab, da sinistra Mr. Leif Johansson, Mr.s Olivia Johannson e Mr. Bo Johansson (Photo Credit: Ttela)

Si prepara la festa…

Vi abbiamo già segnalato la prossima celebrazione che inizierà tra meno di mezzora alla sede centrale di Trollhättan, segnalandoVi il comunicato stampa con il programma dell’evento ed il primo annuncio del brand scandinavo Saab, ma ecco alcune piccole curiosità ed anticipazioni. La celebrazione volta a festeggiare i 366 giorni di indipendenza di Saab dall’acquisto di Spyker porterà ad una festa aziendale in grande stile che sarà allietata anche da più di 300 torte distribuite tra i vari partecipanti alla manifestazione. La testata svedese Ttela ha scoperto il fornitore di tali prelibatezze ed ha immortalato le prime torte prodotte. La Pasticceria Feldt di Vänersborg è al lavoro da alcuni giorni per rispondere all’ordine della casa automobilistica svedese Saab che ha ordinato ben 372 torte, ma fino alle ore 11:00 di oggi il disegno finale delle prelibatezze dolciarie non saranno svelate rivela il capo pasticcere, ma che svela un prossimo progetto della sua pasticceria, effettuare dei corsi volti a mostrare come decorare nel modo migliore le torte ricreando anche l’immagine creata per le trecento torte Saab. Ma come è stata scelta la Pasticceria Feldt? La pasticceria di Vänersborg ha avuto l’onore di cuocere i dolci per Saab semplicemente perché si sono rivelati i vincitori di un concorso indetto proprio dal marchio svedese per selezionare il principale fornitore culinario della celebrazione di oggi.

Aggiornamento

Vi segnaliamo che grazie alla nuova cartella stampa rilasciata da Saab Automobile Ab e alle foto scattate dal Saab Klubben il reportage fotografico si è notevolmente arricchito. Link: Reportage Fotografico dell’Independence Day

“A Dicembre abbiamo ricevuto un invito a questo concorso inviato a tutte le pasticcerie ed ai ristoranti nelle vicinanze di Trollhättan. Nel mese di Gennaio è stato nominato il vincitore ed abbiamo scoperto che la nostra Pasticceria aveva vinto” ha dichiarato Mr.s Jessica Edlund proprietaria della Pasticceria Feldt. “La torta ideata non sarà svelata fino a quel giorno e non posso svelare nulla di più”  ha affermato il pasticcere Mr. Bosse Johansson. Nonostante la grande segretezza intorno alla torta, Mr. Leif Johansson ha svelato a Ttela che dall’inizio era stato scelto un sapore esotico “Ma abbiamo cambiato durante la preparazione, proprio perché Saab ha richiesto gusti più fedeli alla tradizione svedese, ma fondamentalmente il progetto non è stato stravolto” ha concluso Mr. Leif Johansson.

La scorsa settimana il lavoro si è fatto più intenso ed i forni da allora non si sono mai fermati ogni giorno il laboratorio ha messo al lavoro sei/sette persone per garantire un ottimo risultato ed i numeri confermano la mole del lavoro: 400 litri di panna, 75 kg di pasta di mandorle e 1400 uova, oltre ad un centinaio di chilogrammi di pasta di mandorle necessari alla decorazione, ultima parte, ma “è stato molto divertente” ha cocluso Mr. Bosse.

Aggiornamento

Le celebrazioni sono ormai iniziate come avrete visto dai nuovi articoli pubblicati ed ecco per i più curiosi le decorazioni applicate alle varie torte prodotte dalla Pasticceria Feldt di Vänersborg.

Ecco finalmente la torta definitiva realizzata dalla Pasticceria Feldt di Vänersborg (Photo Credit: Saab Klubben)

Lascia un commento