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Mar 16

SAAB|news

Champagne o Diesel? La promozione di Saab Italia

L'immagine ufficiale della nuova campagna promozionale italiana di Saab (Photo Credit: Saab Italia & Saab Automobile Ab)

Confronti commerciali…

Premessa: la struttura italiana del marchio svedese Saab Italia recentemente trasferita a Bologna sta ancora delineando la sua struttura, ma le proposte commerciali e di marketing non mancano e questa nuova proposta commerciale sembra rilanciare ben due elementi della casa di Trollhättan: il propulsore TTid e l’Indipendenza del marchio celebrata il 23 Febbraio. Attualmente la campagna pubblicitaria/promozionale si è estesa ai vari canali web, alle radio ed alla carta stampata, ma speriamo che il lavoro della filiale bolognese possa aumentare tra poco tempo.

La promozione italiana del 23 Febbraio

Lo slogan “Una data da festeggiare con lo champagne. O se preferite, con il diesel” punta sul numero delle vendite e delle immatricolazioni effettuate nel nostro paese e seguendo il trend italiano desideroso di vetture a gasolio rilancia l’ultimo propulsore recentemente rivisto e leader delle basse emissioni di Co2 1.9 TTid da 130cv e la nuova Indipendenza del marchio svedese celebrata il 23 Febbraio data fondamentale per la storia del brand che apre questa nuova promozione commerciale italiana. Il prezzo proposto nell’advertising è di 25900 Euro per la versione Sport Sedan della media premium 9-3 con allestimento Linear e dotata del propulsore Turbo a doppio stadio Diesel 1.9 TTid da 130cv manuale, ma quale è il risparmio per la clientela italiana? Il prezzo di listino della stessa versione e della stessa motorizzazione è di 29150 Euro e tale promozione permette uno sconto dell’11% circa (ben 3250 Euro) che sicuramente non sarà snobbato dalla clientela, forse la promozione poteva essere più incisiva ed estendere ancora di più lo sconto applicato sulle medie premium 9-3, ma tale diminuzione di prezzo puo’ rivelarsi un ottimo imput per rilanciare nuovamente l’Indipendenza del marchio svedese.

Affrontare una campagna pubblicitaria ideata solo per riproporre l’immagine di un marchio, ma priva di un rilancio di un prodotto non sarebbe risultata sicuramente più accattivante per il grande pubblico, insomma le promozioni commerciali attirano molto di più l’attenzione ed anche questa operazione lo conferma. Moltissimi fedeli appassionati sicuramente storceranno il naso per il rilancio in pompa magna di uno dei propulsori Saab non completamente fedeli alla filosofia del marchio e avrebbero sicuramente apprezzato un rilancio del Turbo Benzina vera icona per Saab, ma la strategia della filiale italiana non sembra per ora questa e solo i risultati delle vendite potranno dare ragione o torto ai fedelissimi del marchio.

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