«

»

Mar 16

SAAB|news

Il 900 Classic Day in Francia

Il logo ufficiale della manifestazione francese 900 Classic Day (Photo Credit: 900 Classic Day)

Un evento per le 900…

Il prossimo mese regalerà un fantastico appuntamento a tutti gli appassionati del brand scandinavo Saab, un vero evento dedicato ad uno dei modelli che hanno delineato la storia del marchio svedese: la Saab 900. Per celebrare nel modo migliore questo iconico modello in Francia da tre anni si svolge il 900 Classic Day che tenterà di raccogliere, come negli scorsi anni, un alto numero di Saab 900 presso il Museo dell’Aria e dello Spazio di Parigi dove si trovano alcuni dei velivoli prodotti proprio dalla casa di Trollhättan prima dell’ingresso nel settore automotive. I fortunati possessori di classiche Saab 900 sono invitati a questa particolare manifestazione che cerca di ridare spazio a quel legame aeronautico che ha reso unico il marchio Saab. La manifestazione vedrà come di consueto protagonista la pista di atterraggio del Museo dell’Aria e dello Spazio a Le Bourget appena fuori Parigi dove saranno radunate tutte le vetture dei partecipanti a fianco di alcuni velivoli Saab come il Saab Lansen J32E, il 91B Safir, il J29 F Tunnan ed il famoso Sk 37E Viggen da cui ha preso il nome uno degli esemplari più sportivi del marchio automobilistico.

Una foto panoramica scattata la scorsa edizione del Classic Day nel 2010 (Photo Credit: 900 Classic Day)

La partnership con il Museo dell’Aria e dello Spazio si rafforza dopo i primi due appuntamenti del 2009 e 2010 e assicurano gli organizzatori l’accoglienza ed i servizi utili ad ogni visitatore non mancheranno affatto.

Il Museo dell’Aria e dello Spazio aprirà alle ore 10:00 e chiuderà alle ore 18:00 e verrà riservata un apposita area di parcheggio per tutti i partecipanti proprio di fronte all’ingresso del Museo il cui ingresso sarà gratuito per tutti i visitatori. La foto ricordo di rito sulla pista di atterraggio sarà scattata per le ore 12:00 del 3 Aprile, si richiede quindi puntualità ai partecipanti, ma per ogni info e maggiori dettagli Vi rimandiamo al portale web ufficiale dell’evento.

Link: Il sito web ufficiale della manifestazione 900 Classic Day

Lascia un commento