Mar 31

Il fuori Salone di Stoccolma

L'immagine che annuncia il nuovo Salone di Primavera Saab a Stoccolma (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Saab protagonista di un evento svedese…

I Saloni Internazionali dedicati all’Auto ogni anno sono capaci di riempire l’agenda dei media e degli addetti ai lavori sparsi nel mondo, ma alcuni di questi rappresentano sicuramente una vetrina più importante di altri, Ginevra, Detroit e Parigi ad esempio sono certamente tre degli appuntamenti più rilevanti nel panorama automotive mondiale. Solo alcuni piccoli eventi riescono ancora a suscitare quell’interesse del grande pubblico proprio per la loro unicità e la loro diversità rispetto alle grandi manifestazioni, come ad esempio i così detti “fuori salone”, eventi collaterali che riescono a riunire alcuni brand ed alcuni prodotti così iconici e così straordinari da suscitare grande curiosità. Seguendo questa idea è stato annunciato con un nuovo comunicato stampa il Fuori Salone di Primavera a Stoccolma. La capitale svedese vedrà protagonista Saab che dall’8 al 10 Aprile esporrà le sue nuove vetture e la concept Saab PhoeniX. Ecco di seguito il comunicato stampa rilasciato dalla casa di Trollhättan.

Saab Salone di Primavera: Il fuori salone Saab a Stoccolma

  • Un anticipazione della nuova gamma e dei nuovi modelli
  • Premiere svedese della nuova concept car Saab Phoenix
  • Il Saab Salone di Primavera sostituisce il defunto Stoccolma Motor Show
  • Il doppio del normale spazio espositivo creato per l’occasioen
  • Ingresso libero al pubblico al Fuori Salone dall’8 al 10 Aprile ad Nacka Strand

Saab rilancia il tradizionale Salone dell’Auto di Stoccolma ed offre dall’8 al 10 Aprile un anteprima della propria gamma di modelli al Saab Salone di Primavera. La gamma Saab vedrà protagonista la nuova Saab 9-5 Sporthatch My2011 e per la prima volta il pubblico svedese potrà ammirare la nuova concept car Saab PhoeniX presentata al Salone di Ginevra un mese fa.

“Lo spazio espositivo di 2000 metri quadrati sarà in grado di mostrare tutto quello che il marchio svedese sta facendo. Il pubblico potrà, in un’unica location ammirare lo sforzo globale e la gamma più ampia mai proposta da Saab” ha dichiarato Mr. Magnus Hansson Direttore di Saab Svezia e Direttore Regionale dei Paesi Nordici.

Porte aperte al Salone di Primavera di Saab

Con un totale di 13 vetture Saab sarà in mostra al Salone di Primavera ad Nacka Strand e l’intero spazio di 2000 metri quadrati si preannunciano un grande spettacolo. “Stoccolma non ha ospitato un Salone dell’Auto dal 2006. Penso che ci sia un notevole interesse in merito e come la primavera possiamo riportare luce su Saab” ha affermato Mr. Magnus Hansson. “Per rendere più facile la visita, abbiamo proposto l’ingresso gratuito senza limitazioni durante tutti i giorni di apertura al pubblico”.

La Saab Phoenix

La concept car Saab Phoenix sarà probabilmente la vera attrazione perché è la prima volta che appare in Svezia. “Sono sicuro che il grande pubblico è desideroso di vedere la concept car che è stata definita innovativa, audace ed entusiasmante dalla stampa mondiale” ha confermato Mr. Magnus Hansson. Naturalmente saranno presenti e saranno esposte tutte le nuove tecnologie ideate da Saab.

Un primo lancio della Saab 9-5 SportHatch

Il primo vero lancio al grande pubblico in Svezia della nuova Saab 9-5 Sporthatch My2011 sarà effettuato con questo evento: il Salone di Primavera Saab. “Sappiamo che l’interesse per la nostra nuova familiare è molto alto. Durante il Salone di Primavera, tutti i nostri clienti e tutti gli interessati avranno l’opportunità di vedere da vicino cosa gli ingegneri ed i designer Saab hanno sviluppato. Al Salone di Primavera saranno anche esposte varie vetture che il pubblico svedese non ha ancora potuto ammirare:

Saab 9-3 Cabrio Indipendence Edition nata appositamente per celebrare il primo anno di indipendenza di Saab Automobile Ab. Un convertibile che sarà prodotta in sole 366 copie, una per ogni giorno di indipendenza, 25 esemplari di questa Cabrio saranno venduti in Svezia.

Saab 9-4X il primo vero passo di Saab nella categoria dei crossover Suv medii. La progettazione del crossover Saab è stato ispirato dalla concept car Saab Aero X. In termini di dimensioni la 9-4X si posiziona tra la media premium 9-3 e l’ammiraglia 9-5. L’inizio delle vendite della Saab 9-4X in Svezia è previsto nella tarda primavera.

Saab 9-3 Griffin la nuova versione della 9-3 che non tutti hanno visto. La vettura è stata aggiornata sia nel design, che nelle prestazioni che ha visto maggiore potenza e minori emissioni. Entrambe le versioni Sport Sedan e Sporthatch sono disponibili con i nuovi motori Diesel TTid da 180cv. “E’ estremamente gratificante lavorare per Saab, ora che la gamma di modelli è aumentata e tutta l’azienda mostra capacità progettuale, coraggio, creatività ed un ottimo livello tecnico” ha concluso Mr. Magnus Hansson.