«

»

Mar 02

SAAB|news

Immatricolazioni Saab – Febbraio 2011

Una foto del logo del brand scandinavo Saab scattata proprio a Ginevra 2011 (Photo Credit: SAAB|news)

Le immatricolazioni dello scorso mese…

Ecco i bilanci di Febbraio, dopo i primi dati dell’anno relativi al mese di Gennaio 2011, il confronto con lo scorso anno è sempre negativo nel nostro paese e la flessione totale tocca il 20,45% dove, come sempre, a pagarne le conseguenze sono i marchi esteri che registrano una flessione negativa del 17,36%. Un dato negativo quindi da inizio anno, ma che sembra gradualmente migliorare ed ovviamente il vero bilancio si potrà trarlo solo a fine anno. Le vetture immatricolate nel mese di Febbraio 2011 nel nostro paese sono state 160329 di cui 114307 di soli brand esteri e sembra che il rilento inizio del mercato dell’automobile si stia gradualmente riprendendo in Italia e i primi dati registrati da Saab anche nel nostro paese vedono nuovi segni positivi.

Di seguito in dettaglio la situazione italiana del marchio svedese Saab.

I dati globali del marchio sono più che positivi ed anche il nostro paese non rimane in negativo un trend iniziato lo scorso mese che non si ferma. La ripresa del brand scandinavo e la fiducia da parte dei consumatori sta molto gradualmente iniziando a salire facendosi sentire per alcuni brand automobilistici tra cui la svedese Saab. In Europa si registrano dati più che positivi in diversi paesi dalla Svezia (che passa da 525 a 707 unità) alla Finlandia, Paesi Bassi, Svizzera, Spagna fino all’Italia dove le vetture sono raddoppiate rispetto all’anno precedente.

Saab Automobile Ab

In generale il calo registrato nel mese di Febbraio 2011 è pari al -20,49% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Il peggior dato negativo, viene registrato dai brand esteri che in totale raccolgono un calo del -17,54% rispetto Febbraio 2010 di cui però non sembra far parte il marchio svedese Saab. Le vetture della casa di Trollhättan immatricolate in Italia nel mese di Febbraio 2011 sono state 113 un piccolo calo rispetto alle unità vendute in Gennaio: 122, ma che registrano un aumento del +71,21% confrontando il numero di vetture immatricolate lo stesso mese del 2010 (66 auto). Ottimo segno che conferma l’anno del rilancio di Saab, attendiamo poi fine anno per il via alle vendite della nuova 9-5 Sporthatch My2011 e della crossover Suv 9-4X My2011.

Nota: Tutti i dati riportati rappresentano le risultanze dell’archivio nazionale dei veicoli al 28/02/2010 – Unrae Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri.

Lascia un commento