«

»

Mar 23

SAAB|news

La campagna americana “La storia di Saab”

L'homepage della pagina personalizzata su Facebook di Saab (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Spazio ai fans…

Saab Cars North America ha rilanciato una settimana fa un concorso (già segnalato ai nostri lettori) rivolto a tutti gli appassionati Saab sparsi per gli Stati Uniti. Grazie alla pagina ufficiale sul noto social network Facebook (dove anche SAAB|news è presente) ha invitato tutti i suoi fans a produrre nuovi banner pubblicitari dedicati al brand scandinavo Saab, il materiale pervenuto sarà poi scelto e pubblicato online, ma per maggiori info Vi invitiamo a visionare di seguito il comunicato stampa steso dalla filiale Americana del marchio svedese.

“La storia di Saab” su Facebook

  • Tale programma consente agli appassionati Saab di creare i nuovi banner sul web
  • I banner generati dai consumatori saranno selezionati ed utilizzati per la campagna pubblicitaria nazionale

Saab Cars North America ha debuttato una nuova campagna sul noto social media Facebook progettata proprio per sfruttare la passione e l’entusiasmo che solo i fans Saab e la fedele clientela sentono verso il marchio. Attraverso la propria pagina Facebook di Saab, i fans possono scrivere ed interpretare i banner web Saab utilizzando un modello che rispecchia il look e la filosofia del brand. La campagna intitolata “La storia di Saab” sarà proposta sia online che per alcune soluzioni cartacee e sarà inoltre condivisa tramite Facebook con tutti i propri amici. Saab sceglierà diversi banner realizzati dai consumatori e li posizionerà su diversi portali quali: Aol, Msn, il portale web del New York Times e Wired, verso la fine di Marzo. Dopo il successo della prima campagna pubblicitaria sul noto social network alla fine di Gennaio Saab Cars North America ci riprova e questa volta chiede il sostegno dei propri fans.

“Saab ha un proprietario incredibilmente fedele al marchio ed ai propri appassionati. Nell’ultimo anno abbiamo sentito dai fans di tutto il mondo il loro amore verso questo brand scandinavo e chi meglio di loro può raccontare la storia di Saab?” ha dichiarato Mr.s Nicole Jankowski Marketing Communications Manager di Saab Cars North America. Acquistato nel 2010 dall’imprenditore Mr. Victor Muller, Ceo di Spyker Cars Nv, la casa automobilistica Saab sta lavorando per recuperare il suo degno posto nel settore premium automotive come casa indipendente ed economicamente efficiente nella mente di tutti i potenziali consumatori negli Stati Uniti, “Gli appassionati Saab sono un gruppo molto devoto ed appassionato” ha confermato Mr.s Jennifer Swantek Vice Presidente ed Account Director del McCann Worldgroup. “Mentre stavamo lavorando per il rilancio del marchio, sapevamo che sarebbe stato importante trovare il modo di connettersi ai fedeli fans Saab. Le persone vogliono condividere la loro passione per il marchio Saab ed ora hanno solo bisogno di una connessione ad internet, oggi, attraverso Facebook, possiamo dare voce ai nostri appassionati di quella voce”. La campagna “La storia di Saab” è stata creata dall’agenzia McCann Worldgroup di Detroit in collaborazione con la software house iWerk per Saab ed è dedicata a tutto il mercato statunitense.

Lascia un commento