«

»

Mar 02

SAAB|news

La conferenza stampa di Ginevra 2011

Il video della conferenza…

Saab Automobile Ab ha pubblicato questo nuovo video della conferenza stampa di Ginevra 2011. L’intera conferenza si riassume in 13 minuti e mezzo, ma che possono dare la possibilità di conoscere tutte le novità presentate dai due big boss e dal nuovo Capo Designer proprio presso lo stand Saab ieri. Il debutto mondiale della nuova Saab 9-5 Sporthatch My2011 è stato quasi eclissato dalla nuova concept car Saab PhoeniX vera fenice della casa di Trollhättan. Un appuntamento importante che ha dato modo grazie alla conferenza di rilanciare la nuova gamma 9-3 Griffin e della 9-3 Cabrio Independence Edition nata per celebrare la rinascita del marchio svedese come costruttore autonomo. Il video è come sempre disponibile anche sul canale video di SAAB|news. Di seguito i temi trattati durante la conferenza stampa.

Mr. Jan Åke Jonsson ha riassunto tutti gli sforzi effettuati dal marchio svedese per riorganizza internamente l’azienda e ne ha approfittato per citare tutti gli importanti risultati ottenuti da quando il brand è stato acquistato da Spyker, infine ha terminato elencando tutte le novità attese per il 2011.

Mr. Victor Muller ha presentato con orgoglio la posizione futura del brand. Ha anche ricordato la necessità della vendita Spyker al magnante Mr. Vladimir Antonov che condivide con lui una forte passione per il marchio Spyker. Terminando Mr. Muller ha raccontato come è stato richiesto e come è stato proposto questo lavoro a Mr. Jason Castriota solo lo scorso anno e da allora è diventato il nuovo Capo del Design per Saab. Mr. Victor Muller voleva un modello che abbracciava la storia Saab, ma che comunque portava a qualcosa di nuovo, di unico, di futuristico.

Mr. Jason Castriota ha concluso la conferenza mostrando la sua nuova creazione e descrivendo gli svariati elementi di design presenti sulla nuova Saab PhoeniX.

Video Credit: Saab Automobile Ab

Lascia un commento