«

»

Mar 07

SAAB|news

La creazione della Saab PhoeniX

Mr. Jason Castriota che spiega uno dei primi schizzi della PhoeniX ai suoi colleghi (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

La nascita di una concept…

Creare una concept car richiede una mole di lavoro impressionanate e come ovvio la parte iniziale del lavoro è del designer che la realizza per la prima volta su carta delineandone dimensioni e linea, ma il lavoro continua anche nei laboratori di una casa automobilistica che realizzano un primo modello di dimensioni reali e procedono solo successivamente a creare il vero e proprio prodotto finito, un opera unica nel vero senso della parola. Così è stato anche per la nuova concept car che ha delineato il design futuro dei prossimi modelli della casa di Trollhättan: la Saab PhoeniX. In queste poche, ma significative foto possiamo riconoscere il giovane Capo Designer Mr. Jason Castriota al lavoro sui primi bozzetti grafici ed il team di sviluppo del marchio svedese al lavoro a Trollhättan per realizzare la struttura portante e la vera piccola coupé che ha suscitato molto interesse a Ginevra. Le foto sono di bassa qualità perché estrapolate dai pochi filmati proiettati allo staff Saab in questi giorni a Ginevra, ma riescono a documentare il lavoro effettuato dal team di sviluppo del brand scandinavo.

Una foto che svela la concept Saab PhoeniX durante il suo sviluppo alla sede svedese Saab di Trollhättan (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Ancora un ulteriore foto della concept Saab PhoeniX durante il suo sviluppo a Trollhättan (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Tra i vari componenti del team di sviluppo si intravedono nelle foto due anziani addetti ai lavori, forse un gruppo di precedenti designer del brand Saab accorsi prima della fine dei lavori per apportare consigli e pareri sul particolare modello?

Un ultima foto scattata durante la creazione della Saab PhoeniX (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Lascia un commento