Mar 17

La prima tappa dell’I love Saab

Una foto scattata proprio durante l'evento svizzero che ha portato le nuove Saab presenti al Salone di Ginevra a Rothrist prima tappa del tour "I love Saab" (Photo Credit: Autosavant.com)

Il tour svizzero…

Come Vi avevamo segnalato la filiale svizzera Saab Swiss ha organizzato dopo il famoso Salone di Ginevra un tour promozionale per tutta la confederazione elvetica. Il tour chiamato “I love Saab” toccherà cinque città svizzere e fornirà agli appassionati ed alla clientela la possibilità di ammirare dal vivo le nuove nate della casa di Trollhättan già esposte a Ginevra. Prima tappa del tour svizzero è stata Rothrist dove in collaborazione con il dealer Saab locale AutoSavant Saab Swiss ha dato vita al primo evento svizzero “I love Saab”. L’operazione commerciale era già iniziata alcune settimane prima con la distribuzione di volantini ed inviti alla fedele clientela e Martedì 15 Marzo lo spazio espositivo Stilhaus di Rothrist si è trasformato nella location perfetta per l’evento svedese. Il parcheggio all’esterno dello spazio espositivo ha iniziato a riempirsi ed alcuni storici appassionati soci del Saab Club Svizzero hanno approfittato per esporre i loro veicoli d’annata all’ingresso dello stabile riconoscibile grazie ai loghi ben visibili “I love Saab”. Presente all’evento anche il preparatore ufficiale del brand scandinavo Hirsch Performance Ag che ha portato per l’occasione la sua ultima creazione la nuovissima Saab 9-5 Sedan My2010 Aero by Hirsch già conosciuta dai Nostri lettori grazie alla sua prima apparizione durante il Salone dell’Auto di Zurigo e ribattezzata Saab 9-5 Hp Concept.

La Saab 9-3X My2011 e la 9-3 Sport Sedan My2011 Griffin coperte prima dell'evento "I love Saab" (Photo Credit: Autosavant.com)

Superando un tappeto rosso steso all’entrata della Stilhaus i visitatori sono stati accolti con un bicchiere di champagne ed una spilla “I ♥ Saab“. Appena entrati come conferma AutoSavant nel suo blog (di cui Vi segnaliamo il link al termine dell’articolo) davanti ai visitatori si presentavano la nuovissima Saab 9-5 Sporthatch My2011 (disponibile in Svizzera dal mese di Settembre) e la crossover suv media 9-4X My2011 pronte a fare il loro debutto nel mercato elvetico. Vicino alle due ultime novità del marchio svedese si riconoscevano la 9-3 Cabrio Independence Edition ammirata a lungo a Ginevra e la 9-5 Hp Concept ideata da Hirsch. Superando le vetture esposte si arrivava ad un piccolo palco dove troneggiavano due vetture coperte che svelate durante la serata hanno simbolicamente segnato l’ingresso della versione Griffin in Svizzera ed ammirate dai presenti sono state scoperte una Saab 9-3 Sport Sedan Griffin My2012 nera ed una 9-3X Griffin My2012 argento.

La Saab 9-3X My2011 e la 9-3 Sport Sedan My2011 Griffin finalmente "scoperte" (Photo Credit: Autosavant.com)

All’evento presente anche Mr. Manfred Lenherr Direttore Commerciale e Marketing di Hirsch Performance Ag, che durante la serata ha confermato la sola presenza di 10 esemplari numerati in Svizzera della nuova Independence Edition dove il preparatore svizzero è stato chiamato a personalizzare il cruscotto ed altri particolari.

Mr. Lenherr ha poi confermato che una cinquantina di concessionari Saab negli Stati Uniti diventeranno entro Luglio 2011 rivenditori ufficiali di Hirsch Performance Ag e saranno in grado di fornire ogni genere di tuning ideato dal preparatore del San Gallo.

L'esterno della location dove erano esposte alcune Saab storiche degli appassionati svizzeri (Photo Credit: Autosavant.com)

Ottimo appuntamento che speriamo possa essere ripetuto anche nella nostra penisola, ma se siete nella confederazione elvetica in queste settimane non mancate di dare un occhiata ai prossimi appuntamenti elencati nel nostro precedente articolo. Di seguito il link al blog del dealer svizzero AutoSavant.

Link: Il blog ufficiale del dealer svizzero Saab Autosavant