«

»

Mar 23

SAAB|news

Una possibile scheda della 9-2

Un ipotetico rendering della futura compatta Saab 9-2 (Photo Credit: Car and Driver)

Una probabile scheda…

La testata Car and Driver (che ultimamente aveva pubblicato per prima le prime foto della PhoeniX) ha pubblicato oggi una “scheda tecnica” della futura e tanto attesa piccola compatta della casa di Trollhättan. Secondo Car and Driver la futura Saab 9-2 avrà sicuramente il compito di rilanciare il marchio svedese, ma non solo secondo questa piccola scheda si ipotizzano i prezzi di partenza e un nuovo nome per la prossima media premium non 9-3, ma 900 in onore dell’iconico modello del brand scandinavo. Ecco di seguito le informazioni pubblicate.

Cos’è: Una nuova compatta Saab un entry-level di gamma il cui stile ricorda l’originale Saab 92, ma nasconde un nuovo propulsore ed un’inedita piattaforma.

Perché è importante: Insieme alla prossima media premium 9-3, che sarà probabilmente chiamata 900, la 9-2 servirà come simbolo della rinascita del marchio Saab dopo la sua vendita da parte di General Motors al costruttore di supercar olandese Spyker.

Piattaforma: un nuovo telaio con trazione anteriore, di origine sconosciuta.

Propulsore: Saab riceverà i motori dalla Mini controllata del brand Bmw. Per il lancio è previsto un Turbo Diesel a quattro cilindri Mini ed un propulsore Benzina a tre cilindri.

Concorrenti: Audi A3, MazdaSpeed 3, Mini Cooper, Volkswagen Golf Gti.

Cosa potrebbe andare storto: Saab non ha grandi fondi e Spyker senza un partner esterno non riuscirà a svilupparla.

Lancio previsto e prezzo: La data di lancio sembra sia il 2013, con un prezzo base di circa 17700 Euro (25000 Dollari).

1 comment

  1. Vinc
    Vinc

    Speriamo solo che nn faccia la fine della volvoc30…..

Lascia un commento