«

»

Apr 01

SAAB|news

Il parco divertimenti di Saab

Una ricostruzione grafica dell'ipotetico parco divertimenti Saab a Trollhättan (Photo Credit: Teknikens Värld)

Un parco tematico in Svezia…

La prima casa automobilistica ad aver ideato un parco divertimenti monotematico è stata Ferrari che proprio ad Abu Dhabi negli Emirati Arabi ha costruito il conosciuto Ferrari Park, un idea insolita che rilancia il brand automobilistico italiano nel mondo ed ha portato per la prima volta il settore automotive nel mondo dei parchi a tema, ma non sembra sarà l’unico. La testata svedese Teknikens Värld ha pubblicat proprio oggi un articolo che ha lasciato basiti e stupefatti appassionati e non del brand Saab: Saab sta pensando di costruire un parco divertimenti proprio a Trollhättan sede centrale del marchio svedese.

Il parco divertimenti sembra sarà pronto per il 2014 e le montagne russe saranno la sua attrazione principale secondo Teknikens Värld e sarà dotato di ogni genere di divertimento, dalle corse su modelli in scala ridotta che ripropongono gli storici modelli della casa svedese ad un ottovolante chiamato “Turbo” in onore di quell’innovazione che ha reso il brand unico nel panorama mondiale oltre ad esposizione permanente di tutte le concept car Saab già presenti al Saab Museum di Trollhättan. Un parco tematico dedicato a tutta la famiglia compresi i più piccoli, economicamente una proposta più che assurda, ma forse geniale che riporterebbe sicuramente l’immagine del marchio Saab ad un pubblico ben più vasto di quello che già ha ora.

Il parere della Redazione di SAAB|news? Oggi è il primo Aprile e news di questo genere lanciate come notizie bomba senza essere confermate da voci ufficiali sembrano più un grande scherzo che un operazione di marketing reale, attendiamo smentite dal marchio svedese, ma siamo quasi certi che Lunedì sarà giornata di comunicati stampa…

Lascia un commento