«

»

Apr 29

SAAB|news

Le vetture Saab presenti alla Mille Miglia 2011

Il profilo della Saab 93 Turismo Verde pastello del 1956 numero 331 pilotata da Mr. Jacques Beherman Amministratore Delegato del Gruppo Beherman l'importatore Saab ufficiale dei Paesi Bassi accompagnato dal navigatore Mr. Umberto Stefani Direttore degli Affari Esterni per il Gruppo Beherman (Photo Credit: Mille Miglia)

Aggiornamento…

Dal portale web ufficiale della manifestazione italiana Mille Miglia abbiamo potuto conoscere i modelli delle vetture Saab in gara e gli equipaggi dei fortunati partecipanti. La partecipazione ipotizzata di Mr. Jan Åke Jonsson ex Ceo di Saab Automobile Ab in forze fino a Settembre è stata scartata, così come quella del manager russo Mr. Vladimir Antonov, ma c’è una voce che potrebbe suscitare interesse e nuove rumors. Se per due equipaggi si conoscono gli iscritti: una sarà pilotata dal Vice Presidente dello Sviluppo dei Prodotti Saab Mr. Mats Fägerhag accompagnato dal Direttore del Saab Museum di Trollhättan Mr. Peter Bäckström (che questa volta non accompagnerà solo l’evento con il supporto logistico, ma parteciperà attivamente); mentre la seconda sarà composta da Mr. Jacques Beherman Amministratore Delegato del Gruppo Beherman l’importatore Saab ufficiale dei Paesi Bassi accompagnato dal navigatore Mr. Umberto Stefani Direttore degli Affari Esterni per il Gruppo Beherman; per la terza vettura è ripartito il “toto-nomi”. La Saab 93 del 1957 Beige già partecipante della scorsa edizione della Mille Miglia sarà pilotata dal manager olandese Mr. Victor Muller, ma il suo navigatore come riporta il sito web Mille Miglia è celato da una sigla “Tba 44”, il figlio? Il suo amico e banchiere russo? Il nuovo blogger ufficiale Mr. Wade? La nazionalità segnalata “Paesi Bassi” sembra possa indicare il figlio di Mr. Muller, ma attendiamo come sempre una press-release ufficiale. Ecco di seguito alcune foto dei veicoli Saab corredate dalle caratteristiche degli esemplari e dal numero e nomi degli equipaggi.

Aggiornamento

Il terzo equipaggio, come confermato da una recente press-release,  non è composto da Mr. Muller e da suo figlio, ma da Mr. Hans Hugenholtz, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Spyker Cars Nv, proprietaria di Saab Automobile Ab, e da sua moglie Mr.s Laurence appassionati da tempo di corse automobilistiche storiche, Mr. Hans dal 1995 gareggia ogni anno alla 24 Ore di le Mans dove nel 2004 e 2005 ha conquistato il podio.

La Saab 93 Turismo Verde pastello del 1956 Numero 331 pilotata da Mr. Fägerhag e Mr. Bäckström (Photo Credit: Mille Miglia)

Numero 331Saab 93 Turismo Verde pastello del 1956
Pilota: Mr. Mats Fägerhag (Svezia)
Navigatore: Mr. Peter Bäckström (Svezia)
Team: Saab Automobile Ab
Coefficiente: 1,00 
Cilindrata: 748cc

La Saab 93 Turismo Beige del 1957 Numero 332 pilotata da Mr. Muller ed uno sconosciuto per ora navigatore (Photo Credit: Mille Miglia)

Numero 332 – Saab 93 Turismo Beige del 1957
Pilota: Mr. Victor Muller (Paesi Bassi) – Mr. Hans Hugenholtz (Paesi Bassi)
Navigatore: “Tba 44” (Paesi Bassi) – Mr.s Laurence Hugenholtz (Paesi Bassi)
Team: Saab Automobile Ab
Coefficiente: 1,00
Cilindrata: 748cc

La Saab 93 Azzurra del 1957 Numero 333 pilotata da Mr. Beherman e da Mr. Stefani (Photo Credit: Mille Miglia)

Numero 333 – Saab 93 Azzurra del 1957
Pilota: Jacques Beherman (Belgio)
Navigatore: Mr. Umberto Stefani (Belgio)
Team: Privato
Coefficiente: 1,00 
Cilindrata: 748cc

Lascia un commento