Apr 28

Saab alla Mille Miglia 2011

Il percorso ufficiale della nuova edizione della Mille Miglia 2011 che attraverserà l'Italia (Photo Credit: Mille Miglia)

L’appuntamento italiano ancora in Saab…

Dopo la partecipazione dello scorso anno Saab ritorna in Italia per la prossima edizione della mitica Mille Miglia che partirà da Brescia l’11 Maggio. La nuova edizione della “Freccia Rossa” si disputerà dall’11 al 15 Maggio e radunerà ben 375 vetture ed altrettanti equipaggi pronti a fronteggiarsi in una delle gare storiche cronometrate più belle del mondo. Le novità principali della prossima ed imminente edizione sono rappresentate dalle diverse modifiche delineate al percorso della competizione che vedrà il ritorno a città storiche come Ferrara e Modena, soste per i pranzi a Sansepolcro e Buonconvento ed il passaggio all’Autodromo di Vallelunga prima di raggiungere la capitale italiana. Quest’anno si preannuncia come il migliore da sempre ed a confermarlo è stato il boom di iscrizioni raccolte ben 1470 iscritti che raccolgono partecipanti provenienti da oltre 80 paesi tra cui Messico, Australia, Sud Africa, Giappone, Argentina e tra gli altri Svezia. Proprio dalla nazione scandinava sono pronte a partecipare ben tre vetture Saab, una partecipazione che rispetto alle due vetture presentate lo scorso anno sono aumentate e gli appassionati italiani hanno già iniziato il “toto-nomi” sui fortunati piloti chiamati a riportare ai primi posti le storiche vetture del marchio di Trollhättan. L’edizione 2010 aveva visto la partecipazione di due Saab 93 del 1957 (ultimo anno ammesso alla competizione storica) pilotate dai due manager Mr. Jan Åke Jonsson e dal Presidente di Saab Mr. Victor Muller accompagnati dai loro rispettivi figli.

Quest’anno gli equipaggi Saab in gara saranno tre ed oltre ai due big boss Saab tra i “papabili” piloti della terza vettura sembra capitanare il nome di Mr. Vladimir Antonov, il manager russo che da tempo sta seguendo con attenzione il marchio e già allo scorso Saab Festival aveva dato modo di dilettarsi in una competizione automobilistica partecipando al Midnight Rally. Le vetture come lo scorso anno saranno seguite dal Direttore del Saab Museum Mr. Peter Backstrom che si occuperà con il proprio team di fornire un adeguato supporto logistico e meccanico all’evento e siamo quasi certi che sarà in Italia anche il blogger ufficiale del marchio Mr. Steven Wade che da pochi mesi sta ufficialmente seguendo il brand svedese. Beh che aggiungere? Il SAAB|news seguirà come per la scorsa edizione la Mille Miglia e Vi renderà partecipi di ogni dettaglio Live, appuntamento quindi Giovedì 12 Maggio alle 18:30 da Piazza della Loggia per il via all’evento.

Aggiornamento

Grazie al portale web ufficiale della manifestazione Mille Miglia ecco gli equipaggi Saab presenti alla gara: Le tre vetture e gli equipaggi Saab