Apr 07

Spyker Cars Nv diventa Swedish Automobile Nv

La prima pagina del comunicato ufficiale di Spyker che annuncia il prossimo cambiamento societario (Photo Credit: Spyker Cars Nv)

Cambio di nome…

La testata olandese Volkskrant ha segnalato per prima questa nuove notizia riguardando proprio la società Spyker che da ormai un anno è la nuova proprietaria del brand scandinavo Saab. La prossima riunione generale degli azaionisti Spyker prevista per il 19 Maggio esporrà anche questo importante punto il nome della società che come chiarito dalla testata olandese conferma l’intenzione della società di concentrarsi esclusivamente sulle operazioni del marchio svedese Saab. Cambiamento di nome che non intaccherà il settore motorsport della società già di proprietà del magnante russo Mr. Vladimir Antonov dalla fine di Febbraio.

Il riassetto societario di Spyker conferma il suo Ceo Mr. Victor Muller è la concreta prova del suo personale e societario impegno nei confronti di Saab che al contrario di quanto pubblicano svariate testate giornalistiche “non è affato sull’orlo del collasso, anzi sono più che ottimista sulle prospettive previste per Saab” e sulle insinuazioni dichiarate dai media relative al manager russo Mr. Antonov, il Ceo Mr. Muller ha confermato “Saab può sopravvivere senza il sostegno di Mr. Antonov” che in questi giorni si è nuovamente proposto come azionista del marchio di Trollhättan per una quota relativa al 30% del pacchetto azionario totale.