«

»

Mag 27

SAAB|news

Il comunicato stampa: Saab riavvia la produzione

Una foto ufficiale della ripresa della produzione Saab (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

La press-release…

Come già confermato questa mattina ecco il comunicato stampa ufficiale del marchio svedese che conferma la ripresa della produzione del brand Saab. La notizia non vogliate considerarla come una ripetizione di quanto già segnalato, ma presenta maggiori info e descrive con accuratezza la prima giornata di produzione. La press-release rilasciata è stata poi corredata da alcune foto scattate proprio oggi da Saab Automobile Ab che Vi consigliamo di ammirare. Non aggiungiamo altro e Vi lasciamo al comunicato stampa.

Saab Automobile Ab riavvia la produzione

Saab Automobile Ab ha riavviato oggi la produzione nel suo stabilimento di produzione di Trollhättan. Un primo gruppo di circa 100 unità sarà creato in questo primo giorno di produzione dopo lo stop del 6 Aprile, Saab Automobile Ab prevede di aumentare la produzione giornaliera nelle prossime settimane, in parallelo con la piena ripresa completa dei fornitori. Chiamati ad assistere al riavvio della produzione sono stati Mr. Victor Muller, Ceo e Presidente di Saab Automobile Ab, Mr. Pang Qinghua, Presidente e Ceo di Pang Da Automobile On e Mr. Gunnar Brunius Vice Presidente della Produzione di Saab Automobile Ab. Le prime vetture ad uscire dalla linea di montaggio sono state una Saab 9-5 Sedan Aero Xwd My2011 ed una Saab 9-3 Cabrio Independence Edition.

Le prime vetture prodotte oggi giornata della ripresa (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Con il riavvio della produzione Saab Automobile Ab si concentrerà ora sulla costruzione e sulla consegna delle migliaia di vetture ordinate dai clienti di tutto il mondo. Oggi la catena di montaggio ha raccolto un numero totale di ordini in sospeso provenienti dai mercati di tutto il mondo pari ad oltre 6500 unità. Il numero totale di ordini ammonta ad oltre 8100 unità grazie ai 1600 ordini pervenuti per la nuova Suv 9-4X prodotta in Messico. Tali cifre comprendono le 1300 unità che sono state ordinate da Pang Da per le quali la società cinese ha già pagato 30 Milioni di Euro. Guardando la prima vettura uscita dalla linea di produzione Mr. Victor Muller ha dichiarato “Questo è un grande giorno per la nostra azienda ed è bello vedere la catena di montaggio di nuovo al lavoro. Abbiamo attraversato un momento difficile nelle ultime settimane, ma Saab è tornata di nuovo in azione. Vorrei esprimere la mia profonda gratitudine ai nostri fornitori che hanno lavorato così duramente con noi per rendere tutto questo possibile ed un grazie va anche ai nostri fedeli collaboratori che sono stati costantemente al nostro fianco”. “Ci impegneremo a fondo nel prossimo periodo per riconquistare la fiducia e dimostrare a tutti che possiamo diventare un costruttore di auto di successo. La nostra fortuna è fornita dalla nostra gamma, in questo periodo abbiamo lanciato la più grande offensiva di prodotto mai proposta nella storia di Saab. L’anno scorso abbiamo lanciato la nuova Saab 9-5 Sedan, la gamma 9-3 Griffin ha iniziato le vendite all’inizio di quest’anno e la nuova Saab 9-4X, il nostro primo crossover Suv medio, ha ottenuto recensioni più che positive ed abbiamo già venduto tutte le 9-4X previste per il 2011. Dopo l’estate, cominceremo le consegne della tanto attesa Saab 9-5 Sporthatch“.

Una delle prime Saab 9-3 Cabrio prodotte oggi (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Mr. Gunnar Brunius, ha aggiunto “Sono molto felice di vedere il nostro impianto nuovamente in funzione. Questo è un momento molto importante per tutti in Saab Automobile Ab, specialmente per i fedeli dipendenti della linea di montaggio che hanno aspettato con ansia questo giorno. Data la complessità per far ripartire la nostra catena di approvvigionamento vi saranno probabilmente alcuni problemi durante questa fase di avvio, ma lavoreremo insieme ai nostri fornitori per ridurre al minimo eventuali interruzioni della produzione nelle prossime settimane”.

Lascia un commento