«

»

Mag 12

SAAB|news

Il lancio della Saab 9-4X My2011

Due delle diverse Saab 9-4X My2011 presenti a Washington Dc per i test drive del lancio (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

La 9-4X protagonista a Washington Dc…

La nuova crossover Suv media del brand scandinavo Saab ha deuttato in grande stile e ieri ed oggi è stata la vera protagonista a Washington Dc (location di uno degli eventi sponsorizzati da Saab). Le più grandi testate giornalistiche dedicate al settore automotive al mondo sono state invitate proprio nella capitale americana dove hanno potuto saggiare e conoscere non solo i prossimi obbiettivi del marchio svedese, ma sopratutto testatare la nuova Saab 9-4X My2011. Secondo le prime indiscrezioni l’evento dedicato alla stampa è andato “meravigliosamente bene” e l’accoglienza riservata alla nuova nata di casa Saab è stata uniformemente positiva. E gran parte delle testate presenti si sono confermate attente alla progettazione, al comfort, alla versatilità ed alle funzionalità della nuova 9-4X che come preannunciava Expressen in una scorsa recensione, la nuova crossover Suv media di Saab si può davvero definire la migliore Saab proposta. Attendiamo ovviamente i test ed i pareri dei media presenti, ma l’atmosfera respirata a Washington Dc era più che postitiva come conferma Saab Automobile Ab.

Mr. Victor Muller descrive la nuova crossover Suv media 9-4X My2011 ai media presenti a Washington Dc (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Grazie al blogger ufficiale della casa di Trollhättan conosciamo meglio il test-drive a cui sono stati invitati diversi giornalisti. I media presenti sono arrivati il giorno precedente al test e prima di recarsi in hotel per il pernottamento sono stati invitati ad una cena con il team Saab. Il giorno successivo dopo un adeguata colazione hanno effettuato un breve briefing con lo staff Saab che ha presentato la nuova 9-4X My2011 all’House of Sweden di Washington Dc (un centro polifunzionale nato per promuovere e rappresentare la nazione scandinava negli Stati Uniti) e da lì sono partiti a bordo delle vetture messe a disposizione per l’inizio della prova su strada. Verso mezzogiorno si effettuava una pausa pranzo presso il Ristorante Magnolia ed il pomeriggio ricominciava il test-drive con alla guida un nuovo giornalista. Un vero sogno per un appassionato, ma che potrà rivivere tale esperienza solo leggendo le prossime recensioni della nuova 9-4X.

Mr. Timothy Colbeck nuovo Presidente e Coo di Saab Cars North America e Mr. Jason Castriota il Capo Design di Saab che discutono del nuovo modello (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

All’evento erano presenti il management completo di Saab Cars North America capitanato dal suo nuovo Presidente e Coo Mr. Timothy Colbeck ed il Capo Design di Saab Mr. Jason Castriota.

Due nuovissime Saab 9-4X My2011 ferme per la pausa pranzo prima del test del pomeriggio (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Ancora Mr. Victor Muller Presidente di Saab immortalato durante un intervista (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Lascia un commento