«

»

Mag 26

SAAB|news

Il Reportage Fotografico dell’Euromeeting Turbo X

Il simpatico gadget personalizzato del Meeting Turbo X (Photo Credit: EuroMeetingTurboX.eu)

La piccola raccolta di foto…

Vi avevamo già segnalato il primo Raduno Europeo dedicato completamente all’Edizione limitata di Saab lanciata nel 2008 la Turbo X. Il weekend scorso del 21/22 Maggio gran parte dei proprietari europei del fantastico esemplare limitato Turbo X si sono dati appuntamento nel cuore della regione delle Ardenne in Francia per prendere parte al primo raduno organizzato oltralpe e la manifestazione ha portato ottimi risultati agli organizzatori. Non sono state radunate tutti i duemila esemplari prodotti (di cui già 600 erano stati esportati negli Stati Uniti), ma le foto scattate rendono bene l’idea delle presenze ottenute. L’evento, come era già stato segnalato, ha dato poi occasione al club Francese di esporre alcune delle sue vetture più particolari e non sono mancate alla manifestazione alcune 900 Turbo, 99 Turbo e 9-3 Viggen. Partner della manifestazione il noto produttore di automodelli Dimini ed i due preparatori MapTun ed Rbm Performance che hanno approfittato del meeting per dare maggiori sconti sui propri prodotti ai presenti. Insomma un vero evento che ha dato modo ai partecipanti non solo di svagarsi, ma di fare ottimi affari. Ecco di seguito alcune foto del primo EuroMeeting tratte dalla pagina Facebook (dove anche SAAB|news è presente) dell’organizzazione. Speriamo che l’appuntamento si possa replicare i prossimi anni e dia spazio anche ai proprietari italiani del particolare esemplare made in Saab.

Una foto dei diversi esemplari delle Turbo X presenti (Photo Credit: EuroMeetingTurboX.eu)

Ancora una foto dei diversi esemplari delle Turbo X provenienti da tutta Europa (Photo Credit: EuroMeetingTurboX.eu)

Di fronte alle diverse Turbo X alcuni esemplari stoirici del marchio Saab del club Francese (Photo Credit: EuroMeetingTurboX.eu)

Le Turbo X poste di fronte alle storiche saab 900 Turbo e 99 Turbo presenti al Meeting (Photo Credit: EuroMeetingTurboX.eu)

Il gazebo e lo stand del produttore di automodelli Dimini (Photo Credit: EuroMeetingTurboX.eu)

Il garage sognato da ogni appassionato Saab, una Viggen e due Turbo X (Photo Credit: EuroMeetingTurboX.eu)

2 comments

  1. SUPERFRA

    La TurboX l’ho appena comprata e non avrei fatto cmq in tempo a parteciparvi  , noi del SaabWay Club abbiamo seguito tutta la vicenda fin dall’inizio . La conclusione è questa … in Totale le TurboX erano SOLO 7 ( non gran parte ) e gli organizzatori vedendo che negli ultimi mesi stavano steccando l’evento hanno deciso di inserire anche tutte le altre versioni speciali ( viggen , 99 turbo , … ) e poi alla fine hanno accettato anche le iscrizioni delle più ben comuni Saab . L’evento inizialmente doveva riguardare solo le TurboX … in conclusione un evento Europeo con SOLO 7 TurboX a mio parere ( e non solo ) è un grandissimo FLOP .

  2. Luk

    Aggiungo che alcuni di noi avevano pensato di partecipare, ma fin dall’inizio il contenuto del programma sembrava lasciato un po’ a se stesso… situazione un po’ troppo incerta e decisamente poco accattivante per chi avrebbe dovuto coprire qualche migliaio di km per partecipare.

Lascia un commento