Mag 17

Il SaabWay Club alla Mille Miglia 2011

Alcuni membri dello staff del SaabWay Club presenti alla Mille Miglia 2011 che ringraziano gli equipaggi Saab, nella foto a destra sono riconoscibili Mr. Umberto Stefani e Mr. Jacques Beherman di Saab Benelux (Photo Credit: SaabWay Club)

La partecipazione del Club italiano…

Il SaabWay Club anche quest’anno, come per la scorsa edizione, ha seguito la manifestazione italiana delle Mille Miglia. Lo staff del Club Italiano ha voluto dimostrare il suo supporto ai tre equipaggi Saab ed al team del brand scandinavo seguendo l’intera storica gara. Ecco alcune foto scattate proprio dai soci del club presenti durante il tragitto e con grande piacere ecco i primi commenti stesi dal Presidente del Club il Sig. Seghezzi sulla competizione italiana che regala alcune piccole, ma più che interessanti indiscrezioni sulle future innovazioni di Saab.

Mille Miglia 2011

Bellissimo un’altra volta! I personaggi sono tutti molto simpatici e sono stati visibilmente contenti del nostro benvenuto! Mr. Umberto Stefani, uno dei due partecipanti di Saab Benelux, ha origini italiane (lucchesi), pur nato in Belgio, ma parla perfettamente italiano! E sulla loro 93 il suo nome è accompagnato dalla bandierina italiana infatti.

Ho scambiato due chiacchiere veloci con Mr. Fägerhag, Resp. Sviluppo Prodotto Saab e mi ha accennato un paio di interessanti cose sulla nuova trazione integrale ibrida che vedremo nel 2013 sulla nuova 9-3, in particolare il fatto che si tratterà di un sistema assolutamente modulare che si interfaccia con la tecnologia già esistente senza problemi, per questo sarà disponibile in tutte le combinazioni, persino con cambio manuale!

Le 93 sono spettacolari, quella beige col faro sul tetto (quella che guidava Mr. Muller l’anno scorso) resta comunque la più affascinante vista la dotazione di luci accessorie che la rende davvero unica. Siamo stati presenti anche all’arrivo e come l’anno scorso alcuni dei nostri sono già organizzati per accoglierli lungo il percorso, in particolare a Roma, San Marino e Cento (Fe).

Una foto del Club Italiano che mostra le tre vetture Saab 93 prima della partenza su Viale Venezia a Brescia (Photo Credit: SaabWay Club)

Speriamo che la partecipazione del Club agli eventi che vedono la presenza di Saab possano continuare e che l’impegno dimostrato dai soci non smetta mai di vivere, Vi ricordiamo inoltre anche il calendario degli eventi organizzati dal SaabWay Club che siamo certi potrà interessare ai nostri lettori e visitatori. Ottimo lavoro SaabWay Club continuate così!

Ancora un ultima foto delle 93 presenti ed in primo piano la numero 331 di Mr. Fagerhag alla guida (Photo Credit: SaabWay Club)

Aggiornamento

Ci è stato segnalato dal SaabWay Club anche il video girato proprio durante la partenza delle vetture Saab a Brescia, ecco di seguito il link diretto al filmato disponibile su YouTube (dove anche SAAB|news è presente con il suo canale video).

Link: Il filmato della partenza della Mille Miglia a Brescia by SaabWay Club