Mag 31

Si cerca una nuova agenzia pubblicitaria per Saab

I due loghi delle due agenzie pubblicitarie a cui Saab si è sempre rivolta fino ad oggi (Photo Credit: Lowe Brindfors & McCann Erickson)

La ricerca è iniziata…

Saab Automobile Ab ha confermato che è alla ricerca di una nuova agenzia pubblicitaria per la propria attività a livello globale. Fino ad oggi la comunicazione globale era gestita da Lowe Brindfors, mentre negli Stati Uniti è coordinata dall’agenzia McCann Erickson, nomi che sembrano davvero prossimi alla sostituzione. La casa automobilistica di Trollhättan ha richiesto maggiori dettagli sui servizi forniti da alcune agenzie pubblicitarie in modo da individuare la migliore sul mercato capace di creare annunci globali che possano essere adattati ai diversi mercati locali dove Saab opera. Attualmente la comunicazione globale era gestita dall’agenzia Lowe Brindfors, che anche nella nostra penisola con la sua sede Italiana si occupa del marchio Saab, mentre negli Stati Uniti è coordinata dall’agenzia McCann Erickson. Il motivo di tale cambio sembra essere davvero pratico e strettamente collegato alla “vicenda Saab”, secondo quanto riportato nei giorni scorsi dalla stampa svedese l’agenzia Lowe Brindfors avrebbe annullato tutti i suoi lavori in corso per Saab perché non ancora saldata dal brand scandinavo. L’unica agenzia non interessata al cambio dei vertici pubblicitari sembra essere l’inglese McCann Birmingham che non sarà interessata alla revisione e continuerà a gestire la comunicazione del marchio svedese nel Regno Unito.