Giu 14

Hemfosa Fastigheter prossimo proprietario degli immobili Saab

Mr. Jens Engwall Ceo di Hemfosa Fastigheter il principale gruppo immobiliare in Svezia che sembra interessato alla proprietà Saab (Photo Credit: FastighetsVarlden.se)

Una voce che continua ad arrivare dalla Svezia…

La testata svedese FastighetsVarlden.se è riuscita ad intervistare il Mr. Jens Engwall Ceo di Hemfosa dopo un recente colloquoi con il Presidente di Saab Mr. Victor Muller ed il finanziatore russo Mr. Vladimir Antonov proprio in questi giorni e grazie alle dichiarazioni raccolte è riuscito a conoscere le intenzioni del gruppo immobiliare svedese forse protagonista dei lavori attualmente in corso a Trollhättan, vediamo gli argomenti trattati di seguito.

Hemfosa Fastigheter interessata alla proprietà Saab

Mr. Jens Engwall Ceo di Hemfosa, un gruppo di investimento svedese, ha incontrato Mr. Muller e Mr. Antonov e questo primo incontro ha indirettamente confermato le voci che vedono il gruppo svedese nuovo proprietario di Saab. Il più accreditato all’acquisto della proprietà Saab sembra proprio essere il gruppo Hemfosa un fondo di investimento fondato nel Luglio del 2009 specializzato nella gestione e nell’acquisto di grandi immobili composto da cinque enti: Folksam, Alecta, Kåpan Pensioner, Ikano Fastigheter ed il gruppo finlandese Sampo. Le voci che vedono Hemfosa ormai prossimo proprietario degli stabilimenti Saab di Trollhättan sono diverse ed è ormai chiaro che se la transazione diventerà realtà conferirà a Spyker Cars Nv una migliore situazione economica necessaria per affrontare le quotidiane operazioni lavorative di Saab. Mr. Jens Engwall dopo aver incontrato i manager di Saab ha affermato “Siamo stati contattati da Spyker Cars Nv ed è vero abbiamo incontrato i suoi rappresentanti. Abbiamo discusso ed ora vedremo cosa succederà. Un accordo è possibile perché la Banca ha rilasciato la propria disponibilità sull’operazione” ha dichiato Mr. Engwall riferendosi agli immobili del marchio svedese.

“E’ tutta una questione di prezzo. Siamo interessati all’affare e possiamo concluderlo in fretta” ha continuato Mr. Engwall che ha confermato la forte posizione della società che rappresenta. La proprietà Saab propone 480000 metri quadrati di spazio affittabile, con circa 20000 metri quadrati di uffici ed un moderno capannone industriale. Il terreno è in totale di 120 ettari e comprende anche un piccolo circuito di prova per le vetture. “La proprietà sembra davvero proporre diverse opportunità logistiche per la propria zona. Con una nuova autostrada da Göteborg a Trollhättan la situazione diventerebbe molto interessante. Sebbene le attuali sedi Saab possono avere un diverso utilizzo, ci sono strutture moderne, con alti soffitti, molto ampie” ha concluso Mr. Engwall non volendo confermare o smentire l’interesse della propria società sulla proprietà Saab.