Giu 28

La nuova Saab 9-5 Sedan My2011 V6 Xwd by Hirsch da 330cv

La bellissima Saab 9-5 Sedan My2011 Hirsch V6 Xwd da 330cv in una foto ufficiale del tuner svizzero (Photo Credit: Hirsch Performance Ag)

Foto e dettagli…

Se questa mattina Vi avevamo segnalato alcune foto scattate sul set fotografico della nuova 9-5 di Hirsch in Svizzera ecco le nuove immagini ufficiali ed i dati dettagliati relativi a questa top di gamma che rappresenta certamente il Vero sogno per ogni appassionato del marchio svedese. Lo scorso anno al Salone dell’Auto di Zurigo, come Vi avevamo documentato, una bellissima concept proposta da Hirsch che aveva rivisto la nuova ammiraglia del marchio Saab aveva attirato l’attenzione di stampa ed appassionati sparsi per il globo, il nome era 9-5 Hf Concept, ma da pochissimi giorni questo prototipo si è trasformato in realtà ed appare nei nuovi listini della gamma Hirsch Performance Ag. Dopo le prime immagini ed i primi dati relativi della sua prima elaborazione della versione 2.0 Turbo Benzina portato a 260cv dal preparatore svizzero ecco la rivisitazione della top di gamma 2.8 Turbo V6 portato a 330cv e capace di sprigionare 430Nm di cui 400 sono già disponibili a soli 1700giri/min dati impressionanti davvero. La preparazione Hirsch è poi ufficiale e riconosciuta dal brand scandinavo e potrà regalare sensazioni più che sportive per tutta la vita della vettura un vero sogno. I fans più attenti all’ambiente non potranno scandalizzarsi grazie all’approvazione delle normative antinquinamento Euro5 conquistate dalla versione Hirsch della più “economica” 2.0Turbo BioPower da 260cv e 400Nm a 2500 giri/min.

I dati impressionanti della Saab 9-5 Sedan My2011 Hirsch Xwd V6 da 330cv che eroga ben 430Nm già da 2500gir/min ed il particolare del retro della vettura (Photo Credit: Hirsch Performance Ag)

A livello meccanico i cambiamenti di Hirsch hanno rivisto il telaio che è stato abbassato all’anteriore di 20mm e sul retro di 10mm rispetto al telaio sportivo di serie proposto da Saab. I dettagli sono stati studiati dal tuner svizzero per regalare al conducente (o pilota in questo caso) la miglior tenuta di strada anche in situazioni limite, grazie a queste modifiche nel telaio ed ai nuovi cerchi in lega da 20 pollici in alluminio (con un peso di soli 11kg). Le dotazioni di Hirsch Performance Ag non si estendono solo a livello meccanico, ma hanno rivisto in modo davvero elegante il design esterno ed interno dell’ammiraglia svedese. Il kit aerodinamico sul frontale e le minigonne laterali sono davvero stupende e sono integrate alla perfezione nella 9-5 Saab e i nuovi doppi scarichi posteriori non solo sono stati ideati per una funzione estetica, ma Hirsch ha condotto diverse analisi sui suoni proposti sia a velocità di crociera sia durante l’accellerazione del veicolo. L’interno della 9-5 by Hirsch è stato rivisto con nuovi e bellissimi interni in pelle, di cui Vi avevamo già proposto alcuni scatti, ma durante il lancio il team Hirsch ha voluto rimarcare l’impegno del tuner a non intaccare i sistemi safety proposti da Saab. La sicurezza, punto fondamentale per ogni cliente Saab, non è calato in questa versione “pepata” della 9-5 ed ogni sistema di sicurezza attiva e passiva saranno garantiti non solo dal tuner, ma anche dalla casa di Trollhättan.