Giu 28

Nuovi Finanziamenti a breve termine per Saab

Un immagine di repertorio del brand scandinavo Saab (Photo Credit: Sweden.se)

Ottime news…

Con un nuovo comunicato rilasciato proprio ieri (ci scusiamo con tutti i nostri lettori per il ritardo) il brand scandinavo Saab Automobile Ab ha rilasciato una nuova ed ottima notizia: è stato trovato un nuovo finanziamento a breve termine che permetterà di riprendere la consegna degli stipendi ai propri dipendenti e prevede una nuova ripresa del marchio svedese. Eccellente news che finalmente permette a dipendenti, appassionati ed addetti ai lavori della casa di Trollhättan di tirare un nuovo sospiro di sollievo, le nostre speranze erano ben riposte. Ecco di seguito la press-release rilasciata.

Aggiornamento della Swedish Automobile sugli ulteriori finanziamenti a breve termine

Swedish Automobile Nv (ex Spyker Cars Nv) annuncia che una società cinese ha confermato un ordine per l’acquisto di 582 veicoli Saab del valore complessivo di 13 Milioni di Euro a Saab Automobile Ab e questo pagamento anticipato dovrebbe essere disponibile già questa settimana, fornendo a Saab Automobile Ab i finanziamenti a breve termine necessari a pagare i salari dei propri dipendenti ed effettuare alcuni parziali pagamenti ai propri fornitori. Swedish Automobile Nv e Saab Automobile Ab continuano le loro discussioni con le diverse parti per garantire ulteriori finanziamenti a breve termine necessari per riavviare la produzione. Non ci sono tuttavia garanzie certe sul successo delle discussioni in corso o su nuovi possibili finanziamenti per ora.

Le discussioni sulla vendita degli immobili di Saab Automobile Ab sono ancora in corso. Mr. Victor Muller Ceo e Presidente di Saab Automobile Ab e di Swedish Automobile Nv ha dichiarato “Sono lieto di annunciare questo accordo, che grazie ad un nuovo finanziamento a breve termine per Saab Automobile ci permette di pagare i salari ai nostri dipendenti rilasciati prima della fine di questo mese. Il management di Saab Automobile Ab è profondamente impegnato nell’azienda e nei suoi dipendenti. Rispetto la decisione dei membri del sindacato che hanno scelto di dimettersi dal Consiglio di Saab Automobile Ab. Ci dispiace davvero dell’attuale carenza di fondi che sta causando disagi a tutti, ma Vi assicuro che stiamo lavorando senza sosta per risolvere l’attuale situazione. Speriamo di garantire ulteriori finanziamenti a breve termine, necessari per raggiungere un accordo con tutti i nostri fornitori e per riavviare la produzione al più presto”. Mr. Muller ha poi continuato “Mr. Vladimir Antonov ha dimostrato l’interesse di partecipare in qualità di investitore/finanziatore in Swedish Automobile Nv, ma è ancora in attesa di una decisione relativa alla somma finanziabile da parte dell’Ufficio Nazionale del Debito Svedese. Una volta che è stata ottenuta l’approvazione da parte di tutti gli enti, Mr. Antonov sarà in grado di fornire nuovi finanziamenti necessari per superare questo critico momento. Stiamo spingendo al massimo per ottenere nuove possibilità” ha concluso il manager olandese. Swedish Automobile Nv aggiornerà il mercato di eventuali nuovi sviluppi.