«

»

Giu 17

SAAB|news

Premiata la Saab 9-3 Sporthatch Tri-Fuel

Mr. Joachim Lind Ceo di Ana e Responsabile dello Sviluppo della 9-3 Tri-Fuel dietro di lui durante la premiazione (Photo Credit: Saab Autombile Ab)

Un premio per la più eco-friendly…

Associazione Svedese degli automobilisti Verdi il Gröna Bilister tiene ogni anno un particolare concorso dedicato a tutte le vetture eco-friendly. Quest’anno è stata presentata una lista di 41 auto che si sono sfidate in una finale conclusa Lunedì scorso che ha eletto la Miglior Auto amica dell’ambiente in Svezia. La giuria chiamata ad eleggere i vincitori divisi in varie categorie era composta da: giornalisti dell’automotive, gestori di servizi ambientali, famiglie e pensionati questo per rappresentare l’esigenza del cliente svedese medio. I giurati hanno provato le vetture sulla pista Stcc della città di Göteborg dove sono state rilevate le diverse emissioni nocive necessarie ad eleggere la vincitrice dell’anno. Per essere tra i finalisti, la vettura in prova doveva: emettere meno di 120g/km di Co2, aver superato brillantemente con cinque stelle i crash test dell’EuroNcap (quattro stelle per i veicoli elettrici) ed essere disponibile per la consegna entro e non oltre il 31 Agosto. Tra le diverse finalisti c’era anche la svedese Saab 9-3 Sporthatch  Tri-Fuel di cui Vi avevamo già parlato, capace di muoversi a Benzina, BioEtanolo E85 e Gpl. La vettura costruita dal dealer Saab principale l’Ana di Trollhättan ha messo nel proprio listino questa nuova vettura capace di soddifare la domanda crescente delle vetture biogas nella regione di Västra Götaland.

Il Direttore delle Regioni Nordiche per Saab Mr. Magnus Hansson ha affermato “Crediamo che la conversione delle automobili Saab ideata da Ana sia un progetto davvero interessante e tale proposta è un segno tangibile del sostegno della nostra distribuzione nei nostri confronti”. Tra le diverse candidate la Saab 9-3 Sporthatch Tri-Fuel ha conquistato il terzo posto nella classifica generale sorpassata solo da due tedesche: Volkswagen Passat Tsi EcoFuel e Touran Tsi EcoFuel, ma questo ottimo risultato per un progetto ideato da Ana è davvero inaspettato. Mr. Joachim Lind Ceo di Ana e Responsabile dello Sviluppo della vettura Tri-Fuel ha ritirato il premio a Göteborg proprio oggi e raggiante ha ringraziato l’intera giuria per il sostegno regalato al marchio scandinavo.

Lascia un commento