Giu 01

Un nuovo ordine di Pang Da fornisce 15 Milioni di Euro a Saab

Il management Saab e la delegazione di manager di Pang Da al Saab Museum di Trollhättan (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Nuove auto, nuove entrate…

La collaborazione cinese stretta con Pang Da Automobile On sembra continuare nel migliore dei modi e complice forse la recente visita della delegazione Pang Da a Trollhättan è stato annunciato oggi grazie alla pubblicazione di un nuovo comunicato stampa che l’azienda asiatica ha confermato un nuovo ordine di 630 vetture alla casa svedese che riceverà ulteriori 15 Milioni di Euro come pagamento per le nuove auto ordinate. Un concreto passo avanti che permette al costruttore scandinavo di recuperare velocemente nuovi fondi economici necessari per il futuro. Ecco di seguito la press-release rilasciata dalla casa di Trollhättan proprio oggi.

Pang Da fornisce a Saab un anticipo di 15 Milioni di Euro per un nuovo ordine da evadere entro 17 giorni

Spyker Cars Nv e Saab Automobile Ab hanno annunciato oggi che Pang Da Automobile On ha inviato un ulteriore ordine di 630 veicoli a Saab. L’ordine ha un valore di 15 Milioni di Euro ed è stato inoltrato dopo la visita agli impianti di Saab Automobile Ab a Trollhättan la scorsa settimana che ha visto protagonisti diversi alti rappresentanti di Pang Da capeggiati dal Presidente ed Amministratore Delegato Mr. Pang Qinghua. L’ordine si aggiunge alle 1300 auto già ordinate da Pang Da che ha già pagato con 30 Milioni di Euro; entrambi gli ordini sono parte del più ampio accordo steso tra Spyker Cars Nv e Pang Da Automobile On che è stato firmato il 16 Maggio. Come per lo scorso ordine da 30 Milioni di Euro, Pang Da pagherà l’ordine supplementare prima di ricevere le vetture e Saab Automobile Ab si aspetta di ricevere i fondi già questa settimana. La consegna delle vetture invece avrà inizio nell’autunno di quest’anno.

Mr. Victor Muller, Ceo di Spyker e Saab Automobile Ab, ha dichiarato “Sono felice che Pang Da, come previsto, ha disposto un ulteriore ordine di 630 veicoli Saab. Questo non solo mostra il potenziale per il marchio Saab nel mercato cinese, ma anche che abbiamo trovato in Pang Da il giusto partner. Attendo con ansia il prossimo passo della nostra joint venture che inizialmente prevede la distribuzione ed in fase successiva la produzione in Cina in collaborazione con un nuovo partner non ancora segnalato”. Mr. Pang Qinghua, Ceo e Presidente di Pang Da, ha aggiunto “La nostra visita a Trollhättan la scorsa settimana ha rafforzato ulteriormente la nostra convinzione che abbiamo preso la giusta decisione legandoci a Spyker Cars Nv e Saab Automobile Ab. Questo nuovo ordine è il risultato della mia ferma convinzione che Saab ha il programma giusto per conquistare il mercato cinese grazie alla nostra vasta rete di distribuzione che sarà un’importante risorsa per il potenziale del marchio Saab”.