Giu 22

Una Saab 9-5 Sedan alla Gumball 3000

La bellissima Saab 9-5 Sedan My2010 presente alla Gumball 3000 di quest'anno immortalata a Londra (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

La strana competizione con una Saab…

Tra gli appassionati d’auto la parola “Gumball” ricorderà sicuramente la “corsa più pazza del mondo” che ogni anno si organizza nelle più suggestive e belle location mondiali. Questo stranissimo rally non competitivo (secondo quanto definito dagli organizzatori) dedicato ai più facoltosi fans dell’automotive e non solo attraversa diverse nazioni portando sulle strade aperte al traffico le più diverse e ricercate supercar prodotte chiamate a percorrere 3000 miglia (5000km) in soli sei giorni. Quest’anno l’edizione della “Gumball 3000” è partita il 26 Maggio da Pall Mall vicino Londra ed ha toccato nel suo percorso Parigi, Barcellona, il Principato di Monaco, Venezia, Belgrado, Sofia per concludersi il 1 Giugno ad Instabul. Una società svedese specializzata nella produzione di sistemi audio Hi-Fi e multimediali per auto SoundRacer ha seguito l’intera manifestazione con una Saab 9-5 Sedan My2010. Uno dei prodotti proposti da SoundRacer è un dispositivo collegato alla presa da 12V dell’auto che si collega con il sistema audio in dotazione e propone una particolare colonna sonora: il suono di un V8, V10 o V12 a scelta. Il proprietario di SoundRacer è Mr. Kenneth Palmestål che in qualità di sponsor dell’evento ha deciso di seguire la Gumball 3000 a bordo della propria 9-5 Sedan che ha così attirato l’attenzione di diversi curiosi presenti. Ecco di seguito alcune foto che testimoniano la presenza dell’ammiraglia Saab alla Gumball 3000.

Ancora una foto della Saab 9-5 Sedan My2010 mentre precede una supercar partecipante della "gara" (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Un ultima foto dell'ammiraglia Saab parcheggiata a fianco di una Ferrari gialla (Photo Credit: Saab Automobile Ab)