«

»

Lug 19

SAAB|news

Cresce l’interesse per i futuri modelli Saab: 9-1, 9-6X e 9-7

Una foto ufficiale della concept car Saab 9-X BioHybrid Air ipotetica base della futura 9-1 (Photo Credit: CarBodyDesign.com)

Anche in Canada nascono le aspettative…

La testata giornalistica canadese Monvolant.Cyberpresse.ca ha pubblicato un nuovo articolo dedicato proprio al brand scandinavo, alimentando le rumors e le aspettative sui futuri tre nuovi modelli indicati dal marchio svedese nella sua ultima press release. Cresce notevolmente l’interesse verso queste tre nuove vetture made in Trollhättan non solo da parte dei fans Saab sparsi per il pianeta, ma anche da parte delle testate giornalistiche che ipotizzano i futuri segmenti “conquistati” da Saab con questi nuovi modelli. Dei tre futuri modelli si conoscono solo i nomi: 9-1, 9-6X e 9-7 e la casa di Trollhättan sarà responsabile della progettazione, dello sviluppo, dei test all’inizio della produzione e dovrà fornire il supporto tecnico ed il controllo qualità al suo partner cinese Zhejiang Youngman che sarà il responsabile della produzione dei tre veicoli in Cina. I dettagli tecnici dei tre modelli non sono stati svelati, ma secondo Monvolant.Cyberpresse.ca la Saab 9-1 sarà una piccola compatta (che da tempo sta appassionando i fans Saab) basata sul prototipo 9-X BioHybrid Air svelato quasi tre anni fa pronta quindi a fronteggiare un segmento premium davvero duro, mentre la Saab 9-6X grazie a quella “X” dovrebbe rivelare una crossover di fascia medio/alta un poco più grande dell’attuale ammiraglia 9-5, che coprirà un segmento davvero importante in Cina. La nuova 9-6X, secondo la testata canadese, sarà una diretta concorrente della tedesca Bmw X6 davvero popolare in Asia. La Saab 9-7 sembra davvero un modello avvolto nel mistero, ma sempre secondo la testata canadese dovrebbe essere una grossa berlina dalle dimensioni davvero importanti necessaria per entrare in un segmento dominato dai brand teutonici e davvero apprezzato in Cina. Solo supposizioni e nessuna conferma dalla Svezia, ma queste ipotesi sono davvero simili a quelle fino ad oggi avanzate sul blog SAAB|news e solo il futuro potrà darci conferme o palesi smentite in merito. Attendiamo come sempre l’ultima parola di Saab Automobile Ab, ma sognare non costa nulla…

1 comment

  1. Marco

    Spero proprio che questi modelli abbiano successo. Mi auguro che la 9-1 possa avere un prezzo moderato, compreso tra i 16000 e i 22000, così da avere un ottimo e meritato risultato.

Lascia un commento