Lug 20

Due Saab all’Eifel Rallye Festival

Una foto della Saab 96 V4 che ha partecipato all'Eifel Rallye Festival (Photo Credit: Mr. E. Morsa & SaabHuy)

Una 96 ed una 99 sulle strade di Daun…

Non abbiamo mai segnalato così tante manifestazioni come in questo periodo, ma è più che comprensibile l’inizio della bella stagione ha riportato in auge diversi eventi dedicati al motorsport ed ai rally storici. Proprio la scorsa settimana si è concluso l’Eifel Rallye Festival un vero rally che da più di dieci anni mobilita gran parte degli appassionati sportivi tedeschi. La manifestazione è cresciuta di anno in anno ed è riuscita ad ottenere importanti sponsorizzazioni, come quella di Opel che ha promosso l’evento tedesco svolto dal 14 al 16 Luglio sulle strade di Daun in Germania. Le tortuose strade solitamente aperte alla normale circolazione sono rimaste chiuse al traffico per dare modo agli oltre 120 partecipanti di sfidarsi in un rally cronometrato davvero duro sia per professionisti che per semplici appassionati. L’evento ha visto la presenza anche di una delle leggende del Rally: Mr. Walter Röhrl patron della manifestazione che ha guidato un’Audi Sport Quattro E2 fedele replica di quella che lo portò alla vittoria nel Rallye di Sanremo nel 1985. La gamma delle vetture presenti era davvero varia e tra i diversi team Saab non è mancata, anzi era presente con ben due vetture una Saab 96 ed una 99 Turbo.

Ancora una foto della Saab 96 V4 immortalata durante l'Eifel Rallye Festival (Photo Credit: Mr. E. Morsa & SaabHuy)

Grazie alla passione di un fans tedesco Mr. Simo Lampinen che ha preparato la sua Saab 96 V4 ed a quella del belga Mr. Philippe de Remouchamps che ha partecipato con una fedele replica della Saab 99 Turbo vincitrice sul Circuito di Spa nel 1976 la presenza del brand scandinavo non è mancata ed ha così potuto deliziare i diversi appassionati tedeschi accorsi sulle strade di Daun. Di seguito il link diretto al portale ufficiale dell’evento.

La Saab 96 V4 di Mr. Simo Lampinen prima della gara (Photo Credit: Mr. E. Morsa & SaabHuy)

Una foto della Saab 99 Turbo di Mr. Philippe de Remouchamps l'appassionato belga iscritto al'Eifel Rallye Festival (Photo Credit: Mr. E. Morsa & SaabHuy)

Link: Il sito web ufficiale dell’Eifel Rallye Festival