«

»

Lug 22

SAAB|news

Il comunicato stampa Saab: Aggiornamento sulla Produzione

Una foto della linea di produzione nello stabilimento svedese di Saab (Photo Credit: Ttela)

Un comunicato ufficiale per chiarire la situazione…

Abbiamo già cercato di chiarire l’attuale situazione di Saab in questo particolare momento, ma questo nuovo comunicato stampa cancella la precedente data del 9 Agosto e cerca di definire nuovi aggiornamenti sulla “vicenda Saab”. Un vero aggiornamento sulla ripresa della produzione che sta interessando sempre di più appassionati ed addetti ai lavori, una notizia non positiva, ma fortunatamente il nuovo management del marchio nuovamente indipendente ha voluto rimanere in contatto con i propri fans anche in questo periodo estivo. Ecco di seguito press release rilasciata.

Saab Automobile Ab: aggiornamento sulla data di ripresa della produzione

Swedish Automobile Nv annuncia che Saab sta progredendo nelle trattative con i suoi fornitori circa la definizione dei piani di rifornimento della fabbrica di Trollhättan che permettano la ripresa a breve della produzione. Swedish Automobile Nv e Saab Autobile Ab continuano inoltre le trattative con partner finanziari per assicurare che la ripresa della produzione sia stabile. Poiché i programmi dettagliati di rifornimento della fabbrica da parte di tutti i singoli fornitori non sono stati ancora completati la produzione non riprenderà il 9 Agosto prossimo come era stato precedentemente indicato, ma avverrà non appena tali piani saranno stati completamente definiti.

Mr. Gunnar Brunius, Vice Presidente Produzione ed Acquisti, ha dichiarato “Guardo con soddisfazione ai progressi ottenuti ed è bello vedere che sia noi, sia i nostri fornitori vogliamo la stessa cosa: rimettere in funzione la produzione quanto prima possibile. Ciò che occorre è un preciso e dettagliato impegno circa i tempi di consegna dei materiali alle linee di montaggio. Stiamo lavorando intensamente con i nostri fornitori per ottimizzare tali piani e concordare tempi di consegna dettagliati per poter avviare la produzione delle ormai quasi 11000 vetture che abbiamo nel nostro portafoglio ordini. La pausa estiva di molti sub-fornitori fa sì che alcuni fornitori chiave non siano in grado di essere tempestivi quanto vorremmo. Saab è pertanto costretta a posticipare di circa 20 giorni la data prevista di ripartenza della produzione, nella convinzione che questo ulteriore breve ritardo permetta a tutti i fornitori di riprendere la loro attività regolarmente”.

2 comments

  1. lucio

    Ecco ci mancava anche questa -notizia di posticipo…
    Credo che a questo  punto la clientela sia veramente imbufalita…
    Se eiste un portafoglio di 11000 vetture quando pensate di consegnarle???

  2. Andrea

    una delle 11000 vetture dovrebbe essere la mia. Terza Saab 93 in quattro anni; uso molto l’auto per lavoro e faccio fatica a scegliere altre auto.
    Ho ordinato la mia nuova Griffin 93 inizi luglio con tanto di ordine confermato per metà ottobre.
    Non voglio preoccuparmi, pero’ se aspettare una Saab significa anche non averla … dovro’ pensare ad un’alternativa.

Lascia un commento