«

»

Lug 18

SAAB|news

La prima Suv media Saab 9-4X arriva negli Stati Uniti

I primi esemplari della Suv media Saab 9-4X My2011 immortalati nel dealer di North Olmstead a Cleveland in Ohio (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

La crossover Suv media in America…

La notizia che vedeva la nascita del primo esemplare della Suv media Saab 9-4X My2011 in Messico era già stata battuta diverso tempo fa, ma questo nuovo comunicato stampa ha confermato la consegna dei primi esemplari della 9-4X negli Stati Uniti. Una piccola notizia che certamente non interesserà alla clientela Europea, ma è certamente degna di nota in questo particolare momento e riconferma l’impegno del brand scandinavo a non scomparire ed a fronteggiare sempre di più l’agguerrita concorrenza in uno dei suoi primi mercati mondiali: gli Stati Uniti. Ecco di seguito la press release rilasciata questo fine settimana.

La prima Saab 9-4X My2011 è arriva nei dealer degli Stati Uniti

La nuovissima crossover Suv media Saab 9-4X è arrivata negli showroom dei concessionari americani. La vettura tanto attesa è la prima ad ampliare la gamma di prodotti Saab ed attualmente, oltre 100 ordini sono già stati evasi per questo straordinario veicolo. “Le nostre prime 9-4X sono state consegnate ai nostri rivenditori ufficiali pronte per la vendita. Già questo fine settimana i primi esemplari sono stati consegnati al dealer di North Olmstead a Cleveland in Ohio” ha dichiarato Mr. Timothy Colbeck Presidente e Coo di Saab Cars North America . “Questo prodotto è davvero interessante, con un crossover di questo genere Saab potrà entrare in un nuovo segmento” ha continuato Mr. Colbeck. La prima Saab 9-4X enduta è stata consegnata a Mr. Martin Ruben dell’Ohio, “Prima ancora di provarla, ci sono salito e l’ho subito acquistata” ha dichiarato Mr, Ruben “Finora tutto ciò che ho scoperto su questa vettura è in puro stile Saab” ha concluso il primo acquirente.

La Saab 9-4X he è stata recentemente premiata “Top Pick 2011” dall’Iihs come una delle crossover più sicure in commercio. Uno degli elementi chiave del suo comportamento dinamico è la struttura a corpo unico, appositamente progettato per questa crossover libera da qualsiasi compromesso. Il telaio avanzato della Saab 9-4X My2011 offre qualità uniche nella guida sportiva come ad esempio la reattività del veicolo nelle manovre più brusche. Tra le diverse tecnologie disponibili sul modello c’è il telaio adattivo Saab DriveSense, la trazione integrale Saab Xwd ed il controllo elettronico del differenziale posteriore a slittamento limitato (eLsd).

4 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. Vinc
    Vinc

    Ma la Saab 9-4X ha lo stesso pianale della Cadilllac SRX??

  2. Luigi

    Esatto questa è una bella domanda.
    Io credo sia proprio uguale

  3. Vector
    Vector

    yessss anke x me è lo stexo……. le fanno tt e 2 in mexico stessa fabbrica poi…..

  4. Vinc
    Vinc

    solo che la cadillac non monta il 2.8 a benzina…o almeno speriamo non lo monterà….
    sarà un accordo tipo volkswagen-porsche come cayenne-touareg…

Lascia un commento