«

»

Lug 29

SAAB|news

Management Saab – Mr. Matthias Seidl

Una foto ufficiale di Mr. Matthias Seidl Direttore Esecutivo Vendite & Dopo Vendita (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Direttore Esecutivo Vendite & Dopo Vendita…

Eccoci di nuovo con la rubrica dedicata al management Saab, dopo Mr. Svensson e Mr. Simonsson oggi ecco una scheda dettagliata sul nuovo Direttore Esecutivo delle Vendite e del post Vendita, l’ultimo manager entrato a far parte del team Saab che ricopre tale ruolo solo dallo scorso anno è Mr. Matthias Seidl (già conosciuto dai nostri fedeli lettori). Un ruolo importante per ogni brand automobilistico, Mr. Seidl ha infatti la completa responsabilità su ogni operazione legata alla vendita delle nuove vetture Saab e ad ogni servizio post vendita della casa di Trollhättan. . Ecco, come di consueto, una scheda sul manager tedesco.

Mr. Matthias Seidl – Direttore Esecutivo Vendite & Dopo Vendita

Mr. Seidl nato il 26 Ottobre 1963 ad Rostock in Germania entra in Saab Automobile Ab nel 2010, dopo aver lasciato l’azienda di consulenza automobilistica Api, ma la sua carriera inizia molto prima. La sua formazione inizia a Londra in Inghilterra dove dopo la prima formazione obbligatoria consegue un Master in Amministrazione Aziendale alla University of Wales e continua i propri studi ricevendo altri titoli alla Harvard Business School ed alla Cass Business School di Londra. Dopo i suoi studi viene subito assunto dal Gruppo Volkswagen che gli permette di ricoprire il ruolo di Direttore Esecutivo Senior Vendite e Marketing del brand Audi per il mercato Europeo e quello Asiatico/Pacifico, nei suoi dodici anni di carriera sarà poi spostato alle vendite dell’area Nord e Sud America dove successivamente diventerà Direttore Generale del marchio Volkswagen negli Stati Uniti. Dopo circa vent’anni di lavoro con il Gruppo tedesco lascia il suo ruolo e sbarca a Detroit seguendo la proposta avanzata dalla società Api specializzata nella consulenza automobilistica dove lavorerà come Presidente ed Amministratore Delegato.

Nel 2010 accetta la proposta del Presidente Mr. Muller ed entra a far parte del management team di Saab come Direttore Esecutivo Vendite & Dopo Vendita, diventando il responsabile della supervisione delle operazioni globali di vendita per il marchio Saab Automobile Ab.

Biografia

Data di nascita: 26 Ottobre 1963
Luogo di nascita: Rostock, Germania
Famiglia: Sposato
Posizione corrente: Direttore Esecutivo Vendite & Dopo Vendita
Data di occupazione: 1988

Esperienze lavorative

2010: Direttore Esecutivo Vendite & Dopo Vendita per Saab
2008/2010: Presidente ed Amministratore Delegato per Api Detroit
2000/2008: Direttore Generale del marchio Volkswagen negli Stati Uniti
1988/2000: Direttore Esecutivo Senior Vendite e Marketing Audi per Europa e Asia/Pacifico

Istruzione

1988: Harvard Business School ed Cass Business School di Londra
1987: Master in Amministrazione Aziendale alla University of Wales

Lascia un commento