Lug 22

Saab Tools ritira il fallimento – Aggiornato

Una recente foto scattata all'esterno dello stabilimento Saab (Photo Credit: Ttela)

Fallimento per una controllata…

Le brutte notizie non terminano, Saab Tools azienda controllata da Saab Automobile Ab ha dichiarato fallimento ed ha presentato ufficialmente la relativa documentazione alle autorità preposte come segnalato nella seguente nota stampa rilasciata poco fa. La società svedese responsabile dell’approvigionamento dei materiali necessari all’assemblaggio delle nuove vetture ed alla fornitura dei pezzi di ricambio ed accessori chiuderà lasciando il brand scandinavo senza una struttura indispensabile a continuare, ma in questo modo permetterà alla casa di Trollhättan di evitare il fallimento della totale. Rimaniamo in attesa di nuove notizie e Vi riportiamo di seguito la press release.

Aggiornamento sullo stato di Saab

Swedish Automobile Nv conferma che uno dei principali fornitori: Saab Automobile Ab Tools ha presentato istanza di fallimento per la società controllata da Saab Automobile Ab. La Corte Distrettuale ha ricevuto la relativa documentazione, ma non ha ancora espresso un giudizio che si prevede arriverà tra poche settimane. Saab sta attualmente valutando la questione e mira ad una risoluzione del problema nel più breve tempo possibile.

Aggiornamento

 Swedish Automobile Nv conferma che Saab Automobile Ab Tools ha raggiunto un accordo sulle modalità di pagamento con il fornitore che ha presentato istanza di fallimento, risolvendo la questione.

Un vero week-end di fuoco questo per il brand scandinavo, allarme rientrato quindi, confermato proprio dall’azienda svedese che ha rilasciato pochi minuti fa questa positiva nota stampa.