«

»

Lug 20

SAAB|news

Una Saab 96 Italiana vincitrice al Memorial Macaluso

una foto della stupenda Saab 96 V4 del Sig. Franco Uberti impegnata durante una tappa di Sabato al Memorial Macaluso (Photo Credit: CesanaSestriere.com)

Una Saab Italiana sul podio…

Grazie alla segnalazione di un nostro lettore il Sig. V, che si sta rivelando una vera risorsa per la nostra Redazione, possiamo segnalarVi una vittoria tutta italiana conquistata da una Saab 96 V4. Lo scorso fine settimana si è svolto il secondo Memorial Gino Macaluso (compianto imprenditore e presidente della Csai) andato in scena dopo la 30° Edizione della celebre cronoscalata Cesana-Sestriere organizzata dall’Automobile Club Torino ed al Consorzio Motori Miti e Montagne. La Cesana-Sestriere è ormai diventato un appuntamento annuale di grande importanza nello scenario automobilistico italiano ed internazionale, che è proseguito proprio grazie al Memorial Macaluso dedicato a tutte le vetture storiche conservate e restaurate dagli appassionati italiani e non. Il Memorial Gino Macaluso iniziato il Sabato con due splendide tappe sotto il sole si è concluso Domenica 17 Luglio sotto la pioggia che non ha però fermato le 108 automobili iscritte (quasi 40 in più rispetto al 2010) ed ha celebrato ben nove vincitori divisi per categoria. Tra le diverse categorie premiate in base a cinque requisiti: pedigree sportivo del modello, livello di originalità e conservazione, qualità del restauro ed epoca del veicolo, non è mancata la presenza di una bellissima Saab che ha così conquistato il vertice della propria categoria. La Saab 96 V4 dell’appassionato Sig. Franco Uberti (socio del Saab Club Italia) è riuscita a conquistare il titolo di miglior Vettura Turismo conquistando così un titolo davvero ambito non solo dagli appassionati del motorsport storico italiano, ma internazionale. I nostri più sentiti complimenti da parte di tutta la Redazione di SAAB|news al Sig. Uberti e ne siamo certi anche quelli di tutti i nostri fedeli lettori.

Link: Il sito web ufficiale della Cesana-Sestriere

Aggiornamento

Il preciso e puntuale, come sempre, Staff del Saab Club Italia ci ha confermato che il Sig. Franco Uberti proprietario della bellissima Saab 96 V4 vincitrice al Memorial Macaluso è un socio dello storico Club Italiano! I nostri complimenti sono estesi anche al Saab Club Italia che si conferma davvero presente sul territorio e desideroso di rilanciarsi al meglio! Ottima partecipazione!

Lascia un commento