«

»

Ago 30

SAAB|news

I dealer svedesi di Saab non abbandonano il marchio

Mr. Johnny Schmidt Ceo di Järna Bilcentrum uno dei dealer svedesi fiduciosi sul futuro di Saab (Photo Credit: Sodertalje.se)

News sulla Vicenda Saab…

La Radio Svedese ha contattato oggi circa quaranta dei dealer ufficiali Saab sparsi per tutta la Svezia e le risposte restituite dai vari concessionari sono chiare: nessuno abbandonerà Saab in questo particolare momento. “Continueremo a vendere Saab se ci sarà la possibilità di farlo, per ora siamo in attesa di una risposta da parte dell’azienda” ha affermato Mr. Johnny Schmidt Ceo di Järna Bilcentrum. I vari dealer sparsi per la scandinavia, come quelli sparsi per il resto del globo sono in attesa di nuove notizie da parte della sede centrale di Trollhättan, per dare concrete risposte alla propria clientela in attesa di nuovi modelli ed alcuni in attesa da ormai più di un mese della nuova vettura ordinata prima dello stop della produzione. “Attualmente abbiamo un buon portafoglio ordini, non è grande come lo è solitamente, ma il numero di ordini prevede diverse Saab 9-5 Sporthatch per la quale c’è un attesa davvero ampia. Ci sono stati clienti che l’hanno ordinata non appena abbiamo avuto disponibili le caratteristiche tecniche” ha affermato Mr. Björn Pettersson, Ceo di Bil-City a Kristianstad. Ottimisti anche i dealer più lontani come quello di Carstedts ad Umeå che tramite il suo Responsabile Mr. Pär Wennberg ha dichiarato “Continueremo a lavorare per Saab qualunque cosa accada”. Dalla Svezia provengono fievoli conferme positive sul futuro, Saab Automobile Ab è vicina a garantire finanziamenti a breve termine, ma tali indiscrezioni non sono state confermate da Trollhättan.

6 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. Massimo Marocchio

    Il salvataggio di Saab dipende anche da noi proprietari di questa fantastica autovettura. Se tutti i clienti Saab nel mondo e anche i dealer ufficiali e non ufficiali si autotassassero sicuramente salveremo questo fantastico marchio.
    Pensiamoci. Sarebbe inoltre una campagna pubblicitaria e marketing senza precedenti dal fortissimo impatto emotivo.
    Come consulente marketing pubblicitario resto a disposizione. L’operazione è fattibile.
    A presto   

  2. Luca

    Sono d’accordo ma se non si trovano finanziatori seri e si costruisce un serio piano industriale, Saab è praticamente morta e sepolta. 

  3. Andrea

    Io ho già fatto la mia parte autotassandomi con tre (3) Saab 93 dal 2006 in poi.
    L’ultima, una 93 Sport hatch Griffin, ordinata a luglio scorso quando la produzione era già ferma da un mese e le notizie non erano buone …

  4. luico

    io ho hatto lo stesso ho ordinato una 9.5 ancora nel mese di maggio……
    non so ancra se la produranno…..
    LUCIO

  5. candel64

    Peccato che dalla primavera di quest’anno la casa svedese sia in crisi nera, forse non siete aggiornati ma le officine autorizzate non hanno più ricambi, possono solo sostituire parti in comune con i modelli del gruppo GM; Muller mi sembra un truffatore con i suoi gessati da mafioso non mi sembra che abbia fatto meglio di GM anzi sta contribuendo alla fine di un brand storico dell’automobilismo e lo dice uno che di Saab dal 2000 ad oggi ne ha possedute 5 !!!!! 

  6. Zunino Auto

    Buonasera
    Sono il responsabile Vendite della concessionaria Saab per la Sardegna per chi potesse essere interessato abbiamo uno stock di ricambi anche datati disponibile presso il nostro magazzino con sconti interessanti altresi nel nostro sito alla voce usati è disponibile una serie di Saab per tutti i gusti.
    Rimaniamo a vostra disposizione per qualsiasi richiesta inerente il nostro mondo Saab.
                                                                          Francesco Deffenu

Lascia un commento