Ago 03

La concept car PhoeniX vince il Top Design Award 2011

L'Amministratore Delegato di Saab Great Britain Mr. Charles Toosey mentre riceve il Top Design Award da uno dei giornalisti di Auto Express (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Nuovo premio per la concept…

La testata inglese Auto Express ha consegnato proprio oggi un nuovo premio al brand scandinavo Saab. La concept car svedese Saab PhoeniX presentata in anteprima mondiale allo scorso Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra 2011 è stata eletta dal magazine dedicato al settore automotive come la vettura di design più rappresentativa e futuristica di tutto l’anno. La scelta non è stata redatta dalla testata, ma dai suoi lettori che hanno premiato la concept Saab come la migliore vettura di tutto il 2011 facendogli conquistare il suo primo premio, ottimo lavoro quindi per il nuovo Capo Designer Mr. Jason Castriota (già premiato a Maggio) che grazie a questo premio si conferma il designer adatto a rilanciare l’immagine del brand. Ecco di seguito il comunicato rilasciato.

Saab PhoeniX ha vinto il premio Top Design Award 2011 di Auto Express

La Saab PhoeniX ha vinto l’ambito Top Design Award 2011 della testata Auto Express con una preferenza schiacciante del 30% i lettori online della rivista hanno votato la Saab PhoeniX come la vettura migliore del corrente anno. Elegante, innovativa ed eccezionalmente pratica, la concept car Saab PhoeniX propone caratteristiche di design e tecnologie che contageranno la prossima generazione delle vetture Saab. Intervenuto alla cerimonia di premiazione di Auto Express tenutasi al Woburn Safari Park la scorsa notte, l’Editore della rivista Mr. Graham Hope ha dichiarato “La Saab PhoeniX ha conquistato il Top Design Award promosso dal nostro sondaggio online. In competizione con altre 39 vetture tra concept car e nuove auto in produzione ha stravinto con un grande margine di oltre il 30% dei voti totali”. Commentando il premio vinto l’Amministratore Delegato di Saab Great Britain Mr. Charles Toosey ha affermato “Siamo lieti che la PhoeniX si è aggiudicata questo prestigioso riconoscimento. La PhoeniX simboleggia una rinascita dello spirito innovativo e della passione che ha spinto Saab alla costruzione della sua prima auto, l’iconica UrSaab, e non vediamo l’ora di lanciare la prossima generazione di modelli nel 2012″.