«

»

Ago 31

SAAB|news

La Saab 9-5 Sporthatch Americana

Il frontale della Saab 9-5 Sporthatch My2011 Americana nella sua versione Aero (Photo Credit: Saab Cars North America)

Foto e non solo…

Da tempo quando si parla della Saab 9-5 Sporthatch Vi rimandiamo al comunicato ufficiale rilasciato dal brand scandinavo, ma abbiamo più volte cercato di “ammirarla” meglio da vicino segnalandoVi ad esempio il diverso portellone posteriore nelle due versioni europea ed americana. Questa volta grazie a diverse nuove foto scattate dalla filiale americana Saab Cars North America possiamo mostrarVi la versione d’oltreoceano della tanto attesa ammiraglia familiare. Come era già accaduto diverso tempo fa per la versione Sporthatch della media premium 9-3 i fari posteriori “Ice” completamente trasparenti e bianchi della normale versione europea sono stati nuovamente rivisti, ma le particolarità legate al “lato b” della 9-5 Sporthatch Americana non si fermano quì ed il design del portellone è chiaramente l’elemento che l’ha contraddistingue di più, evidenziato anche dal paracolpi in alluminio ben visibile sulle foto proposte. L’esemplare in foto è il top di gamma Aero con trazione integrale Xwd ed il suo doppio scarico non tradisce le velleità sportive della grande familiare riprese anche nello stile deciso del frontale e nel suo lunotto avvolgente un dettaglio ripreso proprio dalla sua versione Sedan. Ecco di seguito le diverse foto dell’esemplare presentato anche durante lo scorso Saab Owners Convention.

Una foto che mostra il lato destro della grande ammiraglia familiare Statunitense (Photo Credit: Saab Cars North America)

Ancora una foto che mostra il tre quarti anteriore della 9-5 Sporthatch Americana (Photo Credit: Saab Cars North America)

Ed ecco come già segnalato alcune foto che mostrano in dettaglio il retro della nuova ammiraglia familiare scandinava nella sua versione americana che presenta due particolari dettagli destinati al solo mercato d’oltreoceano: i gruppi ottici posteriori più scuri e il design più “scavato” del portellone posteriore.

Una foto che mostra il retro della grande ammiraglia familiare nella versione Americana (Photo Credit: Saab Cars North America)

Ancora una foto del tre quarti posteriore della 9-5 Sporthatch Americana (Photo Credit: Saab Cars North America)

Un ultima foto del tre quarti posteriore della 9-5 Sporthatch Americana (Photo Credit: Saab Cars North America)

3 comments

  1. xandre

    Ribadisco che almeno qualche foto mi attendo di vederla, da voi pubblicata, su questa macchina che attendo,  come altri , a detta almeno dei concessionarei svedesi ( vedi vostro recente post ) . 

  2. xandre

    Inoltre credo di non essere l’ unico ad attendere il configuratore sul sito SAAB per poter abbinare colori e cerchi al modello in oggetto . Saluto.

  3. sandro48

    Non mi piace, troppo meglio la versione europea, elegante e filante. Il paracolpi in alluminio può servire per fare qualche discorso “dal predellino”, tuttalpiù …

Lascia un commento