Ago 26

Management Saab – Mr. Johan Formgren

Una foto ufficiale di Mr. Johan Formgren nuovo Direttore Esecutivo Risorse Umane dall'inizio del 2011 (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Direttore Esecutivo Risorse Umane…

Continuiamo la nostra rubrica dedicata al management Saab che vede una prima correzione, il Direttore Esecutivo delle Risorse Umane a partire da quest’anno non è più Mr. Allan Rothlind, come Vi avevamo precedentemente segnalato, ma è Mr. Johan Formgren che è stato promosso proprio all’inizio di quest’anno come vedremo dalla sua scheda riportata di seguito. Non vogliamo prolungarci oltre e Vi lasciamo alla nuova scheda sul manager svedese.

Mr. Johan Formgren – Direttore Esecutivo Risorse Umane

Mr. Formgren nato l’8 Maggio 1962 a Göteborg in Svezia ha vissuto sempre in scandinavia e la sua carriera scolastica si è conclusa laureandosi nel 1986 in Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane alla Chalmers University of Technology della sua città natale Göteborg. Fresco di Laurea Mr. Johan Formgren entrò subito a far parte dei dipendenti Saab nel 1986 dove iniziò il proprio lavoro come assistente al Product Planning (la pianificazione della produzione) per poi passare al Marketing nei primi anni novanta. Dopo una breve esperienza come Amministratore Delegato di Saab Germany, Mr. Formgren diventò Direttore Globale dello Sviluppo della rete Vendita di Saab Automobile Ab nel 2001 e fu promosso dopo soli tre anni al ruolo di Direttore Globale delle operazioni di Vendita.

E’ presente nella sua attuale occupazione che lo vede ai vertici delle Risorse Umane in Saab dall’inizio del 2011 sostituendo Mr. Rothlind che ricopriva tale carica dal 2004. Mr. Formgren nel tempo libero ama cucinare, sciare ed apprezza la barca a vela.

Biografia

Data di nascita: 8 Maggio 1962
Luogo di nascita: Göteborg, Svezia
Famiglia:
Posizione corrente: Direttore Esecutivo Risorse Umane
Data di occupazione: 1986

Esperienze lavorative

2011: Direttore Esecutivo Risorse Umane Saab
2004/2010: Direttore Globale delle operazioni di Vendita
2001/2004: Direttore Globale dello Sviluppo della rete Vendita di Saab Automobile Ab
1990/2001: Amministratore Delegato di Saab Germany
1990/1990: Addetto al Marketing di Saab
1986/1990: Assistente Product Planning per Saab

Istruzione

1986: Laurea in Formazione e Sviluppo Risorse Umane Chalmers University of Technology Göteborg, Svezia