«

»

Ago 25

SAAB|news

Saab ha bisogno di 17 Milioni di Euro

Un immagine di repertorio del brand Saab (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

La somma…

Saab Automobile Ab ha bisogno immediatamente di 17 Milioni di Euro secondo quanto emerso dai primi report proposti dai Sindacati e dall’Agenzia delle Entrate Svedese il Kronofogden. I media svedesi stanno riportando proprio in queste ore le prime stime economiche avanzate da alcune delle parti in causa e secondo i Sindacati della casa di Trollhättan, l’azienda necessita di più di 11 Milioni di Euro (circa 100 Milioni di Corone Svedesi) indispensabili per pagare tutti i salari dei propri dipendenti (operai ed impiegati), ma la cifra sembra destinata a crescere secondo l’Agenzia delle Entrate Svedesi il Kronofogden che oltre alla somma descritta dai sindacati aggiunge 6 Milioni di Euro circa richiesti dai quattordici fornitori che avevano già richiesto l’intervento del Governo per ottenere i pagamenti mancati del brand scandinavo.

I Sindacati si aspettano di ricevere al più presto (sembra che la giornata clou per l’azienda sarà Martedì) nuove risposte dall’azienda altrimenti saranno costretti ad inviare un nuovo sollecito di pagamento a Saab. Se la casa automobilistica non pagherà i propri dipendenti entro sette giorni i sindacati potranno richiederne il fallimento, ma sembra che tutto sia in mano alle Banche responsabili dei ritardi nei trasferimenti di denaro provenienti da diversi finanziatori. I fondi appena arriveranno sul conto di Saab non saranno però subito girati ai dipendenti afferma l’Agenzia delle Entrate Kronofogden che afferma “Controlliamo costantemente i conti bancari di Saab e se arriveranno nuovi fondi abbiamo il diritto di prelazione su di questi per rispondere ai creditori di Saab che si sono rivolti a noi”.

3 comments

  1. sandro48

    stamani sono passato dalla concessionaria dove ho acquistato l’ultima SAAB (95 SW TiD del 2007) ed ho percepito un certo sgomento nel personale:” … sai com’è, fortunatamente abbiamo anche altre marche, se fossimo legati solo a SAAB avremmo dei pensieri …”. Anche loro sono in attesa che la situazione si sblocchi ma le facce non erano allegre. Qui poi si parla di milioni di Euro come se fossero noccioline, il ritardo dovuto alle banche non mi sembra verosimile. Non ci resta che sperare …

  2. Andrea

    … anche io la prossima settimana andro’ nel concessionario Saab dove ho comprato nel 2006 e nel 2008, per sapere che fine farà l’ordine della mia 93 sporthatch atteso per metà ottobre (???). Poi faro’ un giro per guardare le altre marche e poi usciro’ …per andare a guardare altre marche ancora.
    Penso proprio che qui la storia sia finita ma nessuno ha il coraggio di comunicarlo.

  3. nazario

    Ma è possibile che ci sia tutto sto casino se in fondo il problema è solo un ritardo dovuto alle banche? Se fosse cosi, almeno si potrebbe dire che il denaro sicuramente arriverà. Allora perchè tutte queste scene da fine del mondo? E comunque, VM dica qualcosa, faccia degli annunci, spieghi la situazione. E’ un delitto che un appassionato come Andrea debba rinunciare alla 9.3 (io spero di no) tutto per un problema di comunicazione e di ritardi? Quando per giunta sembra che i finanziamenti ci siano, come avete più volte comunicato, a riguardo delle collaborazioni con i cinesi e via dicendo! Ma finora allora abbiamo parlato solo di sogni? Credo anch’io che il vero responsabile di questa discesa agli inferi sia proprio VM!!!!

Lascia un commento