Set 16

Il Saab October Fest in Italia

Una foto dell'Autodromo di Franciacorta teatro del prossimo Saab October Fest (Photo Credit: AutodromoDiFranciacorta.com)

L’evento del SaabWay Club…

Il famoso e conosciuto blog internazionale dedicato al brand scandinavo SaabsUnited ha indetto un nuovo evento per dimostrare nuovamente la passione dimostrata dai fans Saab sparsi per il mondo. A raccogliere questa richiesta il SaabWay Club che nel nostro paese si è subito mosso per fissare una nuova manifestazione in sostegno della casa di Trollhättan che si sta ritrovando ad attraversare un duro periodo in questo momento. Oltre alle location d’oltreoceano programmate negli Stati Uniti, in Cina ed ovviamente in Svezia il “Saab October Fest” come è già stato definito dagli ideatori vedrà un raduno anche nella nostra penisola. L’Italia si unirà a questo progetto e Sabato Primo Ottobre 2011 cercherà di dimostrare quanto gli appassionati del nostro bel paese siano vicini alla vicenda Saab dimostrando contemporaneamente il loro amore per il marchio all’Autodromo di Franciacorta in provincia di Brescia. Ecco di seguito in dettaglio il programma già stilato dal SaabWay Club.

Sabato 1 Ottobre 2011

  • Ore 11:00 – ritrovo presso l’Autodromo di Franciacorta, dove la direzione riserverà uno spazio nel parcheggio centrale dove potremo parcheggiare in gruppo.
  • Ore 12:00 – pranzo presso il Ristorante Novecentoundici, all’interno dell’Autodromo.
  • Ore 15:00 – (in avanti) i partecipanti che lo volessero avranno la possibilità di sfidarsi presso il Kartodromo, se ci fossero sufficienti adesioni c’è la possibilità di organizzare un vero e proprio Mini-Gp.

L’Autofficina Sonia, partner del SaabWay Club, parteciperà all’evento portando con se due Tech2 per effettuare aggiornamenti delle centraline con software Saab, diagnosi delle centraline, prova su strada, ispezione visiva, personalizzazione impostazioni ed eventualmente preventivi di riparazione. L’Autofficina rivenditore autorizzato di Hirsch Performance Ag darà la completa disponibilità del proprio staff ed oltre a descrivere al meglio i prodotti del famoso tuner svizzero ed installerà (se possibile) le mappature demo di Hirsch per dare la possibilità ai presenti di testarle e decidere se procedere con l’acquisto.

Che aggiungere? Questo nuovo evento rappresenta certamente un appuntamento simbolico al quale tutti i fans Saab italiani non dovrebbero mancare, quindi ecco di seguito il link diretto al portale SaabWay Club dove poter attingere maggiori e più dettagliate info.

Link: La sezione sul sito web del SaabWay Club che evidenzia il Saab October Fest in Italia