«

»

Set 15

SAAB|news

SAAB|news Media Partner del Saab Club Italia

Una foto scattata Domenica 11 Settembre giorno ufficiale per il Saab Club Italia e per il SAAB|news che hanno siglato la loro Media Partnership (Photo Credit: SAAB|news)

Un nuovo accordo per la nostra testata…

Con Immenso piacere annunciamo una nuova partnership con il Saab Club Italia. Ufficialmente dall’11 Settembre 2011 la testata online SAAB|news il primo blog Italiano dedicato al mondo Saab è lieta di diventare Media Partner Ufficiale del Saab Club Italia. Tale impegno da parte della nostra testata porterà al Club maggiore visibilità e prontezza nel segnalare eventi e/o manifestazioni promosse dalla realtà del Saab Club Italia. Il SAAB|news sarà così il primo mass-media legato al Saab Club Italia e presenterà per primo tutte le novità e le comunicazioni rivolte al pubblico create dal Club Italiano, inoltre fornirà al Consiglio Direttivo ed al Presidente del Saab Club Italia un filo diretto con l’intera Redazione del portale SAAB|news. Nuove oppurtunità, maggiore visibilità ed un migliore servizio che porterà sicuramente benefici ad entrambe queste realtà.

Link: Il Sito web ufficiale del Saab Club Italia

Note Redazionali

SAAB|news – Il progetto SAAB|news nasce il 23 Febbraio 2009 con la pubblicazione in internet del primo blog italiano dedicato al marchio saab. La neonata Redazione mossa dalla passione e da un briciolo di presunzione decide di arricchire con svariati contenuti il primo portale dando vita ad un’avventura che continua ogni giorno raccogliendo numerosi consensi. Dai primi giorni del 2010 si riscontra l’esigenza di modificare il blog e renderlo più leggibile e completo, nasce così un profondo restyling iniziato i primi di Gennaio e completato solo nel mese di Marzo 2010. Il nuovo portale disponibile all’indirizzo http://www.saabnews.it/ fornisce numerosi servizi ai propri lettori come il canale fotografico Flickr, il portale video di YouTube e la pagina personalizzata di Facebook, tre canali di comunicazione ormai indispensabili ad una testata online. Oggi SAAB|news raccoglie più di 900 Articoli, 3200 Immagini, 30 Video, una media di 350 Visite giornaliere e più di 11000 Visite mensili, ma l’attenzione per i lettori porterà a maggiori servizi in futuro.

Dopo l’ultimo restyling che non ha visto solo protagonista la grafica, ma anche la struttura interna del blog il progetto SAAB|news è ormai pronto a sbarcare anche sui dispositivi mobili e sugli smartphone per fornire non solo maggiori servizi, ma raggiungere i nostri lettori in ogni momento e le idee non sono ancora teminate…

Ancora una foto della consegna della targa commemorativa da parte dello Staff del SAAB|news ai Responsabili del Saab Club Italia (Photo Credit: SAAB|news)

Saab Club Italia – Il Saab Club Italia ha le sue radici nell’originario “Gruppo Amatori Saab” nato alla metà del 1992 in occasione del primo raduno italiano Saab che si svolse a Casteggio (Pavia). Negli anni successivi i promotori dell’iniziativa (Sig. Franco Stupia e Sig. Marcello Migliavaccaca) danno forma e statuto al Saab Club, sotto le cui insegne vengono organizzati numerosi raduni ed iniziative di forte richiamo mediatico (per citarne una trà tutte, si ricorda il “viaggio alle origini” di una Saab 96 V4 con il supporto della rivista Ruote Classiche). Siamo negli anni in cui l’importatore SidAuto (il più importante importatore Italiano del brand Saab nella nostra penisola) vede di buon occhio un’iniziativa che raccolga intorno a se gli appassionati del marchio svedese. Con gli anni molte vetture cambiano proprietà e spesso “emigrano” per la felicità di qualche appassionato straniero che apprezza fino in fondo i restauri svolti con maestria degli artigiani italiani. Alcuni membri del “nucleo originario” passano la mano e si avverte una fase di stallo del sodalizio che pur rimanendo sempre attivo vede contrarre significativamente la propria attività sia radunistica che di semplice consulenza. Gli anni passano e ciò che era “contemporaneo” nei primi anni novanta guadagna lo “status” di auto d’interesse storico ed è così che si affacciano al Club le Saab 900, dette Classic per differenziarle dalle vetture progettati sotto l’egida di General Motors e le Saab 9000 (la conosciuta ammiraglia cinque porte realizzata e perfezionata dal comune progetto Fiat/Lancia/Alfa Romeo). Queste vetture oramai affascinano generazioni nuove che si avvicinano al Club portando nuova linfa e progetti che proseguono tutt’ora. Il presidente delle origini che ancora oggi è presente testimonia una memoria storica che è l’essenza stessa di un Club di nicchia come il Saab Club Italia.

Un ultima foto che mostra parte dello Staff SAAB|news mentre riceve un particolare riconoscimento da parte del Saab Club Italia (Photo Credit: SAAB|news)

Saab Club Italia è quindi nuovamente pronto per attualizzare la propria storia e grazie ad essa calamitare le attenzioni degli appassionati sparsi nel nostro paese. Internet è il mezzo attraverso il quale Saab Club Italia ha intenzione di raggiungere tutti gli interessati e per far questo è stato lanciato da poco un nuovo sito web che ha certamente ringiovanito la veste grafica del sito “storico”, ma le novità ed i progetti per il futuro sono tanti e la “storia continua”…

Lascia un commento