«

»

Set 19

SAAB|news

Segnali positivi da Göteborg

Una foto della Corte Distrettuale Svedese di Göteborg (Photo Credit: SveriegesRadio.se)

La Corte Distrettuale accoglie il ricorso…

Vi abbiamo da poche ore segnalato che oggi era una giornata davvero importante per il marchio svedese, ma sinceramente non ci aspettavamo una risposta così celere. La Corte Distrettuale alla quale Saab si era rivolta per ricorrere in appello contro la negativa decisione del Tribunale di Vänersborg sulla Riorganizzazione Aziendale Volontaria ha accolto il ricorso della casa di Trollhättan. Un eccellente notizia che non chiude ancora definitivamente la vicenda Saab, ma inizia a delineare un luminoso futuro per il brand scandinavo e come conferma il management svedese “Siamo fiduciosi si un risultato positivo, perché il nostro business è ancora buono ed abbiamo un sacco di progetti che dovrebbero risultare evidenti alla corte”. Senza dilungarci oltre ecco di seguito la press release rilasciata.

La Corte d’Appello di Göteborg accoglie il ricorso di Saab

Swedish Automobile Nv annuncia che Saab Automobile Ab e le proprie controllate Saab Automobile Powertrain Ab e Saab Automobile Tools Ab hanno ricevuto dalla Corte d’Appello di Göteborg la decisione di ammissibilità del ricorso presentato al fine di ottenere l’approvazione della proposta di Riorganizzazione Aziendale Volontaria. Saab accoglie con soddisfazione la decisione della Corte e resta ora in attesa degli ulteriori sviluppi. La Corte d’Appello si pronuncerà nei giorni a venire circa il merito del ricorso contro la decisione della Corte Distrettuale di Vänersborg di rifiutare la proposta di riorganizzazione volontaria.

3 comments

  1. candel 64

    Ma tutta sta positività è stato solo accettato il ricorso l’alta corte deve ancora pronunciarsi sulla riorganizzazione …… Da vecchio Saabista (ne ho avute 5, l’ultima che attualmente guido è una 9.3 vector 1.9 TID del 2008) sono decisamente preoccupato la dovrei cambiare visto che il finanziamneto sta per scadere ma la concessionaria autorizzata mi fa addirittura storie sul ritiro di quella che ho e voci vicine alla concessionaria parlano di fine collaborazione tra il dealer e la casa svedese che peraltro non produce più auto da 5 mesi……..Ci vorrà un miracolonne per salvarla !!!!!

  2. sandro48

    @ candel 64: puoi anche provare a contattare un’altra concessionaria!

  3. gianluca

    Sig. Candel 64 , venga in Sardegna , a Cagiari , saremmo ben lieti di ritirarle la sua vettura e proporgli una valida alternativa per il nuovo.

Lascia un commento